agoman Inserito: 20 novembre 2010 Segnala Share Inserito: 20 novembre 2010 salve a tutti o un tv philips al plasma telaio lc 4.41 e aa allaccenzione mi da dellemacchie nere che vanno via via scomparendo l'immaggine e opaca e poco nitidada dove posso partire per vedere il difetto o gia' controllato le saldature dell'alimentatore e sono ok la tenzione che alimenta la scheda laterale sx nel connettore grande e di 174 volt non e un po bassa? o scaricato lo schema ma la scheda power supplyquella centrale e diversa e non o riferimenti per le tenzioni mi potete dare un aiutino.grazie. la 5 volt dc ce e va bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 20 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2010 Ciao.Non hai una targhetta di riferimento per le tensioni principali, incollata sul telaio ?Anche a me sembrano pochi 174 Volt, potrebbero essere 185, ma non ne sono sicuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 20 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2010 buonasera fulvio un'altro caos DA RISOLVERE no sulla scheda non ce nulla come riferimenti tenzioni solo 2etichette adesive messe sul pannello di metallo vicino la scheda con i seguenti dati p/n aax 30364901 s/n mm06607985 ma 6607985mod dpd42v7s462in un altra etichetta forse quello che ti serve ce:al voltag dc 5,2volt.VA:65 VOLTVS 188VOLTCOME MAI LA SCHEDA CENTRALE DI ALIMENTAZ E DIVERSA DAL TELAIO CHE O SCARICATO LC.41E AA LE SCHEDE LATERALI VANNO BENE LA CENTRALE NO LA SCHEDA VIENE DALLA MALESIA CAVOLO LAVORARE SENZA RIFERIMENTI E DIFFICILE SE NO DEVO FARE PIAZZA PULITA E SOSTITUIRE TUTTI GLI ELETTROLITICI PRINCIPALI. SEMPRE SE NON E UN PROBLEMA DI EAT CHE NON FA INNESCARE BENE IL PLASMA O UN PROBLEMA DI SCHERMO SPERO DI NO A QUELLO CHE COSTERA'ASPETT RISPOSTA INTANTO GRAZIE FULVIO A DOPO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 21 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2010 Ciao.agoman+20/11/2010, 21:22--> (agoman @ 20/11/2010, 21:22)L'hai scritto: + 188 V, anzichè + 174 V.Sul modulo alimentatore, cerca il trimmer, con l'indicazione serigrafata vicino "reg VS", che regola la VS e portala a + 188 V e vedi se le macchie scompaiono. Succede spesso, proprio con gli alimentatori che, per vari motivi, le case ne adottino più di un tipo.PSPer favore, attento a scrivere in maiuscolo (all'interno di un Forum equivale ad urlare).Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 21 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2010 scusa per il maiuscolo non lo sapevo no non intentevo gridare e che avevo scrittoi codici e sono rimasto in maiuscolo dai ora provo poi ti so dire intanto grazie e buona domenica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 21 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2010 o provato o portato la tenzione a 188 volt ma non e cambiato nulla le macchie nere vanno via sempre dopo quasi un minuto che e accesa come sei pixsel si accendono piano piano secondo me devo guardare le schede laterali io non ne capisco molto ma secondo me avra eat bassa o sono gli elettrolitici in perdita o la serie di condenzatori arangioni in multistrato quindi a questo punto l'alimentatore lo escludiamo anche se secondo me e da cambiare pure qualche elettrolitico se no la tenzione non si sarebbe abbassata cosi tanto intanto vado avanti cosi con la taratura a 188volt poi se trovo il difetto la riporto a 174 volt e provo a sostituire i condenzatori dell'alimentatore.cosa mi consigli sara' eat? un ultima cosa che o notato e che q101 e q 102 della scheda sinistra dopo 2 3 ore di lavoro scottano l'immaggine rimane sembre appannata e bianca tipo annebbiata.niente asspetto vostre dritte a presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 21 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2010 Ciao.agoman+21/11/2010, 16:32--> (agoman @ 21/11/2010, 16:32)Quando l'immagine diventa reale, cioè quando non ha le macchie, prova a raffreddare qualche elettro a sostituire tutti gli elettrolitici sull'alimentatore.Poi, se la tensione VS è di + 188 V, non riportarla a + 174 V.Inoltre: il TVC al Plasma, non ha " l'eat" !Infine: Posta il codice completo del pannello, che credo sia imputabile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 21 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2010 (modificato) niente o finito il refriggerante lo data in alimentatore e nelle due schede lateralile macchie non ritornavano o provato anche al contrario con un fon a scaldare prima di accendere la tv il difetto cera sempre accendevo 15 venti secondi di pixsel spenti e poi si riaccendevano mano mano nella parte bassa dello schermo o provato a misurare nelle 3 placchette di uscita dpd driving board sx e mi dava una tenzione tra il centrale e i due laterali tutte e due mi davano 104 volt in uscita i mosfet che si trovano secondo me per alimentare lo schermo sono caldissimi l'aletta scotta guardandoli a modo o visto che i piedini a momenti non toccano con le piste o rifatto le saldature lente ma non e cambiato nulla non e che con i falsi contatti delle saldature si sono mezzi bruciati i mosfet si chiamano stp9nk70z 700 volt 7,5 amper max. provo a cambiarli se li trovo o provo a sostituire tutti gli elettrolitici ma credo che non sono loro. lo schema che o e tutto diverso la tv e mod 42pf3321 2k5lc04 puo' essere il nome del telaio? cera un etichetta dietro il coperchio lo vista prima asp (=aspetto) risp (=risposte) grazie. Modificato: 22 novembre 2010 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 22 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2010 Ciao.agoman+21/11/2010, 22:05--> (agoman @ 21/11/2010, 22:05)Ti ho chiesto il codice del pannello, non del telaio, che è un LC 4.41 E AA Già che ci sei, sempre che sia possibile, oltre al codice (completo) del pannello, indica anche la marca, che dovrebbe essere un LG. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 22 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2010 mod pdp42v7s462sotto il codice a barre 609k442v7027170.aspib dd.sotto il codice lg elettronics data 2006 09 made in corea.dovrebbe essere questo se non e questo dimmi qualc al massimo ti scrivo gli altri codici di tutte le etichette che ci stanno sul pannello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 22 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2010 Ciao.E' un PDP V 7 2462 - LGSe le tensioni, secondo la targhetta, sono esatte, temo proprio sia il pannello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 22 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2010 si e quello, quindi se e il pannello cosa mi consigli non sto neanche ad antare in philips secondo me costera' na cifra poi volevo sapere ma nelle placche di giunzione fissate con 2 viti con le altre due schedine che poi vanno alimentare il pannello o misuratotra la placchetta centrale e i due laterali una tenzione di 104 volt non e bassa per il pannello? o va con quella tenzione scusa ste domande ma di plasma e il primo che mi capita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 22 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2010 Ciao.agoman+22/11/2010, 14:35--> (agoman @ 22/11/2010, 14:35)Sostituire un pannello 42", per un PDP V 7 è, quantomeno, inopportuno...Con quello che costano i Plasma di ultima generazione !Quella tensione, non ho idea di quanto debba essere, mi dispiace. Dovresti procurarti lo schema e così ti togli i dubbi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 23 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2010 secondo me e un problema di tenzione o regolato i 2 potenziometri di alimentazione pannello e le righe sono scomparse pero' l'immaggine non e molto chiara ma e piu' nitida nella scheda ce un codice scritto e un lgpdp050811model42v7 ysus part n 6870qye 111d e su una targhetta adesiva o 6871qyh036dysus k4206aj000056.se riuscissi a trovarmi uno schema forse trovo il danno o provato a cercare ma mi da solo la foto.asp risp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati