agoman Inserito: 20 novembre 2010 Segnala Inserito: 20 novembre 2010 salve a tutti o un tv philips al plasma telaio lc 4.41 e aa allaccenzione mi da dellemacchie nere che vanno via via scomparendo l'immaggine e opaca e poco nitidada dove posso partire per vedere il difetto o gia' controllato le saldature dell'alimentatore e sono ok la tenzione che alimenta la scheda laterale sx nel connettore grande e di 174 volt non e un po bassa? o scaricato lo schema ma la scheda power supplyquella centrale e diversa e non o riferimenti per le tenzioni mi potete dare un aiutino.grazie. la 5 volt dc ce e va bene.
Fulvio Persano Inserita: 20 novembre 2010 Segnala Inserita: 20 novembre 2010 Ciao.Non hai una targhetta di riferimento per le tensioni principali, incollata sul telaio ?Anche a me sembrano pochi 174 Volt, potrebbero essere 185, ma non ne sono sicuro.
agoman Inserita: 20 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2010 buonasera fulvio un'altro caos DA RISOLVERE no sulla scheda non ce nulla come riferimenti tenzioni solo 2etichette adesive messe sul pannello di metallo vicino la scheda con i seguenti dati p/n aax 30364901 s/n mm06607985 ma 6607985mod dpd42v7s462in un altra etichetta forse quello che ti serve ce:al voltag dc 5,2volt.VA:65 VOLTVS 188VOLTCOME MAI LA SCHEDA CENTRALE DI ALIMENTAZ E DIVERSA DAL TELAIO CHE O SCARICATO LC.41E AA LE SCHEDE LATERALI VANNO BENE LA CENTRALE NO LA SCHEDA VIENE DALLA MALESIA CAVOLO LAVORARE SENZA RIFERIMENTI E DIFFICILE SE NO DEVO FARE PIAZZA PULITA E SOSTITUIRE TUTTI GLI ELETTROLITICI PRINCIPALI. SEMPRE SE NON E UN PROBLEMA DI EAT CHE NON FA INNESCARE BENE IL PLASMA O UN PROBLEMA DI SCHERMO SPERO DI NO A QUELLO CHE COSTERA'ASPETT RISPOSTA INTANTO GRAZIE FULVIO A DOPO.
Fulvio Persano Inserita: 21 novembre 2010 Segnala Inserita: 21 novembre 2010 Ciao.agoman+20/11/2010, 21:22--> (agoman @ 20/11/2010, 21:22)L'hai scritto: + 188 V, anzichè + 174 V.Sul modulo alimentatore, cerca il trimmer, con l'indicazione serigrafata vicino "reg VS", che regola la VS e portala a + 188 V e vedi se le macchie scompaiono. Succede spesso, proprio con gli alimentatori che, per vari motivi, le case ne adottino più di un tipo.PSPer favore, attento a scrivere in maiuscolo (all'interno di un Forum equivale ad urlare).Grazie.
agoman Inserita: 21 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2010 scusa per il maiuscolo non lo sapevo no non intentevo gridare e che avevo scrittoi codici e sono rimasto in maiuscolo dai ora provo poi ti so dire intanto grazie e buona domenica.
agoman Inserita: 21 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2010 o provato o portato la tenzione a 188 volt ma non e cambiato nulla le macchie nere vanno via sempre dopo quasi un minuto che e accesa come sei pixsel si accendono piano piano secondo me devo guardare le schede laterali io non ne capisco molto ma secondo me avra eat bassa o sono gli elettrolitici in perdita o la serie di condenzatori arangioni in multistrato quindi a questo punto l'alimentatore lo escludiamo anche se secondo me e da cambiare pure qualche elettrolitico se no la tenzione non si sarebbe abbassata cosi tanto intanto vado avanti cosi con la taratura a 188volt poi se trovo il difetto la riporto a 174 volt e provo a sostituire i condenzatori dell'alimentatore.cosa mi consigli sara' eat? un ultima cosa che o notato e che q101 e q 102 della scheda sinistra dopo 2 3 ore di lavoro scottano l'immaggine rimane sembre appannata e bianca tipo annebbiata.niente asspetto vostre dritte a presto.
Fulvio Persano Inserita: 21 novembre 2010 Segnala Inserita: 21 novembre 2010 Ciao.agoman+21/11/2010, 16:32--> (agoman @ 21/11/2010, 16:32)Quando l'immagine diventa reale, cioè quando non ha le macchie, prova a raffreddare qualche elettro a sostituire tutti gli elettrolitici sull'alimentatore.Poi, se la tensione VS è di + 188 V, non riportarla a + 174 V.Inoltre: il TVC al Plasma, non ha " l'eat" !Infine: Posta il codice completo del pannello, che credo sia imputabile...
agoman Inserita: 21 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2010 (modificato) niente o finito il refriggerante lo data in alimentatore e nelle due schede lateralile macchie non ritornavano o provato anche al contrario con un fon a scaldare prima di accendere la tv il difetto cera sempre accendevo 15 venti secondi di pixsel spenti e poi si riaccendevano mano mano nella parte bassa dello schermo o provato a misurare nelle 3 placchette di uscita dpd driving board sx e mi dava una tenzione tra il centrale e i due laterali tutte e due mi davano 104 volt in uscita i mosfet che si trovano secondo me per alimentare lo schermo sono caldissimi l'aletta scotta guardandoli a modo o visto che i piedini a momenti non toccano con le piste o rifatto le saldature lente ma non e cambiato nulla non e che con i falsi contatti delle saldature si sono mezzi bruciati i mosfet si chiamano stp9nk70z 700 volt 7,5 amper max. provo a cambiarli se li trovo o provo a sostituire tutti gli elettrolitici ma credo che non sono loro. lo schema che o e tutto diverso la tv e mod 42pf3321 2k5lc04 puo' essere il nome del telaio? cera un etichetta dietro il coperchio lo vista prima asp (=aspetto) risp (=risposte) grazie. Modificato: 22 novembre 2010 da Fulvio Persano
Fulvio Persano Inserita: 22 novembre 2010 Segnala Inserita: 22 novembre 2010 Ciao.agoman+21/11/2010, 22:05--> (agoman @ 21/11/2010, 22:05)Ti ho chiesto il codice del pannello, non del telaio, che è un LC 4.41 E AA Già che ci sei, sempre che sia possibile, oltre al codice (completo) del pannello, indica anche la marca, che dovrebbe essere un LG.
agoman Inserita: 22 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2010 mod pdp42v7s462sotto il codice a barre 609k442v7027170.aspib dd.sotto il codice lg elettronics data 2006 09 made in corea.dovrebbe essere questo se non e questo dimmi qualc al massimo ti scrivo gli altri codici di tutte le etichette che ci stanno sul pannello.
Fulvio Persano Inserita: 22 novembre 2010 Segnala Inserita: 22 novembre 2010 Ciao.E' un PDP V 7 2462 - LGSe le tensioni, secondo la targhetta, sono esatte, temo proprio sia il pannello.
agoman Inserita: 22 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2010 si e quello, quindi se e il pannello cosa mi consigli non sto neanche ad antare in philips secondo me costera' na cifra poi volevo sapere ma nelle placche di giunzione fissate con 2 viti con le altre due schedine che poi vanno alimentare il pannello o misuratotra la placchetta centrale e i due laterali una tenzione di 104 volt non e bassa per il pannello? o va con quella tenzione scusa ste domande ma di plasma e il primo che mi capita.
Fulvio Persano Inserita: 22 novembre 2010 Segnala Inserita: 22 novembre 2010 Ciao.agoman+22/11/2010, 14:35--> (agoman @ 22/11/2010, 14:35)Sostituire un pannello 42", per un PDP V 7 è, quantomeno, inopportuno...Con quello che costano i Plasma di ultima generazione !Quella tensione, non ho idea di quanto debba essere, mi dispiace. Dovresti procurarti lo schema e così ti togli i dubbi.
agoman Inserita: 23 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2010 secondo me e un problema di tenzione o regolato i 2 potenziometri di alimentazione pannello e le righe sono scomparse pero' l'immaggine non e molto chiara ma e piu' nitida nella scheda ce un codice scritto e un lgpdp050811model42v7 ysus part n 6870qye 111d e su una targhetta adesiva o 6871qyh036dysus k4206aj000056.se riuscissi a trovarmi uno schema forse trovo il danno o provato a cercare ma mi da solo la foto.asp risp
Messaggi consigliati