vannig Inserito: 21 novembre 2010 Segnala Share Inserito: 21 novembre 2010 Il TV in questione, diceva il cliente, a un bel momento ha presentato tipo un accartocciamento dell'immagine nel senso di chiusura del verticale e poi si è spento, posizionandosi in protezione...Aperto il TV ho notato subito le solite saldature spaccate del dissipatore nei pressi del finale di riga, ma anche sul lato primario della alimentazione...infatti picchiettando sull'aletta di raffreddamento col manico del cacciavite, si evidenziavano delle righe nere, tipiche di contatto instabile...saldando, sembrava tutto regolare e credevo di aver risolto ma, dopo una giornata di funzionamento ha ripresentato lo stesso problema...cosa può essere, visto che, appena acceso va per un pò di tempo e poi si spegne??...chi mi può aiutare?..grazie come sempre a tutti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2010 c'è ancora qualche saldatura fredda,verifica quelle sugli smd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vannig Inserita: 22 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2010 Salve Riccardo!...praticamente viene a mancare la deflessione verticale e prima che il TV si ponga in prot. si nota la classica riga bianca centrale orizzontale...Ho provato a rifare le saldature intorno allo stadio verticale ed ho anche sostituito l'ic TDA8177, senza nessun risultato...strano il fatto che, certe volte sembra che picchiettando col manico del cacciavite in zona verticale si presenti piu spesso il problema, altre volte avviando il TV va direttamente in protezione, oppure resta acceso regolarmente per un pò per richiudersi all'improvviso....sto in alto mare!!...che posso verificare??...grazie.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2010 ci sono altre saldature difettose,verifica quelle sugli smd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati