Aldo Sicilia Inserito: 2 dicembre 2010 Segnala Share Inserito: 2 dicembre 2010 Salve a tutti!Questo televisore da 14 pollici ha un guasto evidente, ovvero manca il verticale. Audio regolare e linea orizzontale ma attaccata alla linea c'è una piccola fascia sottostante in cui appare l'immagine rimpicciolita. Ho controllato il finale verticale e sembra buono.Cosa può essere? C'è lo schema elettrico? Grazie in antico! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2010 Ciao.Lo schema lo puoi scaricare da qui.Controlla l'alimentazione allo stadio finale e non fidarti della "prova" strumentale, sostituiscilo comunque, insieme agli elettrolitici di quel circuito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aldo Sicilia Inserita: 4 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2010 Sostituito uno dei due finali con tensione più bassa di quella sullo schema (30 volt anzichè 43 volt) e l'immagine adesso appare regolarmente. Ho messo un BD 939 F come da schema, ma qualche tecnico aveva sostituito entrambi i finali con due BD 941 F. Sono equivalenti? comunque ho lasciato l'altro finale com'era. Per adesso funziona. Alla prova del tester quel finale sembra ok ma evidentemente l'apparenza inganna! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati