Vai al contenuto
PLC Forum

Philips Crt 21pt5409/01 Telaio L01.2eaa - In scart va audio ma video resta formico

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un problema con questo TV della Philips ,quando inserisco il digitale terrestre esce solo l'audio mentre nel video resta il formicolio.Ho controllato tutte le saldature della presa scart e alcuni transistor smd nelle sue vicinanze , ma tutto risulta OK. Da notare che il difetto si è presentato dopo un fulmine che ha distrutto anche il decoder. Chiedo gentilmente agli esperti di aiutarmi in quanto l'apparecchio non è tanto vecchio. Grazie

Inserita:

Scusa , invece di mettere il decoder in scart, metti un DVd e prova, se va bene hai problemi in antenna. oppue al posto del tv che non va mettine un altro così stabilisci

se effettivamente è l' antenna.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

PietroCarbone+3/12/2010, 10:53--> (PietroCarbone @ 3/12/2010, 10:53)

Neanche se commuti in AV col telecomando ?

Immagino, comunque, che tu abbia provato con un Decoder serio e anche su un'altro TVC.

Inserita:

Si ho provato con un decoder nuovo già collaudato ed ho commutato anche con il telecomando in AV ,ma nulla di fatto. La cosa anomala è che l'audio c'è ed è l'audio del canale sintonizzato sul decoder ,ma il video invece di essere scuro mi presenta il classico formicolio del vecchio segnale analogico. wink.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Guarda sullo schema quale integrato effettua la commutazione AV e prova a sostituirlo.