Vai al contenuto
PLC Forum

Phonola 7r72 Diva St Titanio Txt-Telaio FPC 2001.0 - resta in stanby

Messaggi consigliati

Inserito:

salve amici ho questo tvc che inizianlmente aveva l EAT in corto sulla parte che portava i 200 volts sul finale video,il problema è che quando lo accendevo stava in stanby con led rosso una volta avviato il led diventava rosso fiacco e dopo qualche secondo ritornava rosso acceso fisso.sostituito l EAT per il problema dei 200 volt il problema è rimasto anche se adesso i 200volt allo spunto ci sono sul finale video ma ho notato che se attacco al lampadina al posto del finale orizzontale a vuoto ho la lampada accesa normalmente anche se do lo spunto non trovo nessuna variazzione di tensione e cioè 145 volt allo spunto e 145volt all avvio e in questo modo il tvc non torna il stanby ma rimane con il led rosso fioco blink.gif

Inserita:

sto cercando lo schema in upload ma non lo trovo pultroppo sad.gif

Inserita:
marpvg3+7/12/2010, 19:47--> (marpvg3 @ 7/12/2010, 19:47)

grazie mille wink.gif .spero di trovare l inghippo wallbash.gif

• 2 months later...
Inserita:

riprendo questo tread vecchio per riferire che il difetto riscontrato descritto a inizio tread lo risolto ed era il finale verticale in corto ora pero un altro problema si è presentato e che il tv parte regolarmente si sente l audio ma niente video e alzando la griglia appaiono le ritracce,misurato sul finale video e le tensioni ci sono cosa dovrei controllare per trovare l inghippo?grazie per l aiuto

Inserita:

lo fa sia dall'antenna che da scart ? Se stuzzichi la scheda vicino ic12 e ic10 l'immagine appare ?

Se hai l'osciloscopio controlla se c'è segnale su uno dei pin 51 52 53 di ic12 .

su che pin

Inserita:
marpvg3+18/02/2011, 21:18--> (marpvg3 @ 18/02/2011, 21:18)

mi sono dimenticato di dire che se attivo l OSD appare e il difetto lo fa sia da scart che da antenna

Inserita: (modificato)

sul pin 53ha 1,3volt,pin52 1volt pin51 1,3volt del IC12

quindi deduco che sia rotto con questi valori sballati

Modificato: da rewox
Inserita:

non per questo , perchè la presenza dell'osd indica che le uscite rgb del ic12 funzionano e si esclude anche il guasto sul finale video ic10. Dovrebbe esserci anche il televideo (senza dati).

Penso che ic12 sia tda9364 , ci sono 2 ingressi di segnali cvbs (video) , uno arriva dal chip ic14 che gestisce le scart(pin 42) e l'altro dal circuito che recupera il cvbs dal segnale IF (pin 40).

Mancando il video sia da scart che da antenna ( l'audio si sente in entrambi i casi ?) vien da pensare che sia comunque malfunzionante ic12.

Con l'oscilloscopio (avendolo) potresti verificare se è presente il cvbs sul pin42 quando da scart e sul pin40 quando da antenna

Se cambia canale (si sente l'audio di un programma diverso) quando il segnale arriva dall'antenna , allora il bus i2c funziona ; lo dico perchè sia il tuner che il chip ic14 (che gestisce le scart) funzionano con questo bus.