Vai al contenuto
PLC Forum

Philips mod. 20pf5320/01 - Telaio SLC4.1E AB - All' improvviso strisce sullo schermo

anna727

Messaggi consigliati

salve a tutti o un problema con un tv lcd della philips slc4.1e ab in paratica allimprovissore lo schermo a cominciato a fare delle strisce con tutti i colori poi e diventato tutti nero e addesso il led rosso rimane aceso ma quando accendo la tv si spegne il led rosso e non coare quello verde e lo schrmo rimane nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuta (anche se la tua iscrizione risale a ben 5 anni fa !) smile.gif

Per favore, posta il modello esatto del tuo LCD e, se puoi, anche la marca ed il codice del pannello.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il ti scrivo quello che ce scritto sul coperchio dietro e un Philips LC4.1E AB piu troppo dove ce il modello etichetta e strappata pero si legge 20pf5320/01

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Il modello è quello che hai postato.

Per il difetto, visto che, probabilmente il pannello è un LG-Philips, temo possa essere proprio quest'ultimo, anche in base al fatto che il TVC non si accende.

Riesci a postare il suo codice ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

anna727+8/12/2010, 17:31--> (anna727 @ 8/12/2010, 17:31)

Non credo. Quello è il codice di produzione.

Dovrebbe riportare un'etichetta che riporta i dati.

Ad es. LP173WD1-TLC1 17 LG Philips

Link al commento
Condividi su altri siti

no allora unic cosa che risalgo e questa phlips 20pf5320/01 slc4.1e abpoi ce un altra sigla uvsh

poi ce la sigla del allimntazzione philips plcd150p1

queste sono tutte le sigle che ci sono

Link al commento
Condividi su altri siti

Un modo c'è sempre.. Bisogna però che capiamo intanto che competenze hai per sapere cosa possiamo dirti/farti fare e cosa no.. Io proveri a staccare il cavo che va alla T-CON e accendere il tv per vedere se parte la retroilluminazione con l'audio oppure no. Ma aspettiamo comunque qualche info sulle tue competenze wink.gif Poi da li continuiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora staccando i vari cavi continua a non sucedere niente audio non si sente per la questione della mia copetenza be quella e minima pero se mi viene spiegato dove mettere mani so muovermi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

anna727+13/12/2010, 15:14--> (anna727 @ 13/12/2010, 15:14)

Come mai non l'hai detto subito ?

Sull'alimentatore noti dei condensatori elettrolitici gonfi (sulla parte superiore) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo detto subito perche ti ripeto la tv a che si vedeva a che alimproviso a fatto delle striscie colarate e il led verde si vedeva poi si e spenta da sola o provto a riacenderla e in pratica adesso non copare piu il led verde comunque eletroliti gonfi sul allimentatore non ce ne sono

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti direi di controllare le tensioni in uscita dall'alimentatore, quelle che vanno verso la scheda digitale.. Dovrebbero esserci linee a 3,3 - 5 -12 volt per la pedinatura precisa però devo trovarti lo schema e ora non posso, vedo stasera..

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cambiato i 2 elettroliti sull'alimentatore.

adesso il televisore si accende ma non arriva immagine si vede la luce dello schermo ma non arriva immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, lo schema lo trovi qui (clicca su "get manual") e controlla che tutte le tensioni siano presenti. Inoltre smonta il telaio per arrivare alla t-con e controlla che c'è un regolatore di tensione che ha dato problemi.. E' l'unico componente a 3 piedini controlla che ci sinao 3,3 volt sul pin di dx e 2 e qualcosa sull'altro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabile ancora un problema di alimentatore.. Cambiali tutti gli elettrolitici, ad escusione di quello grosso da 400 volt, tanto non sono tantissimi sull'alimentatore, dovrebbero essere 7-8.. Per lo schema, clicca sul link che ti ho dato, scorri la pagina verso il basso a destra sopra le scritte in rosso trovi "get manual".

Link al commento
Condividi su altri siti