Vai al contenuto
PLC Forum

Philips mod. 20pf5320/01 - Telaio SLC4.1E AB - All' improvviso strisce sullo schermo

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti o un problema con un tv lcd della philips slc4.1e ab in paratica allimprovissore lo schermo a cominciato a fare delle strisce con tutti i colori poi e diventato tutti nero e addesso il led rosso rimane aceso ma quando accendo la tv si spegne il led rosso e non coare quello verde e lo schrmo rimane nero

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuta (anche se la tua iscrizione risale a ben 5 anni fa !) smile.gif

Per favore, posta il modello esatto del tuo LCD e, se puoi, anche la marca ed il codice del pannello.

Inserita:

allora il ti scrivo quello che ce scritto sul coperchio dietro e un Philips LC4.1E AB piu troppo dove ce il modello etichetta e strappata pero si legge 20pf5320/01

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Il modello è quello che hai postato.

Per il difetto, visto che, probabilmente il pannello è un LG-Philips, temo possa essere proprio quest'ultimo, anche in base al fatto che il TVC non si accende.

Riesci a postare il suo codice ?

Inserita:

speo sia questo perche lo leggo nel etichetta alliterno della tv

prod.no hj 100724 255221

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

anna727+8/12/2010, 17:31--> (anna727 @ 8/12/2010, 17:31)

Non credo. Quello è il codice di produzione.

Dovrebbe riportare un'etichetta che riporta i dati.

Ad es. LP173WD1-TLC1 17 LG Philips

Inserita:

no allora unic cosa che risalgo e questa phlips 20pf5320/01 slc4.1e abpoi ce un altra sigla uvsh

poi ce la sigla del allimntazzione philips plcd150p1

queste sono tutte le sigle che ci sono

Inserita:

Un modo c'è sempre.. Bisogna però che capiamo intanto che competenze hai per sapere cosa possiamo dirti/farti fare e cosa no.. Io proveri a staccare il cavo che va alla T-CON e accendere il tv per vedere se parte la retroilluminazione con l'audio oppure no. Ma aspettiamo comunque qualche info sulle tue competenze wink.gif Poi da li continuiamo.

Inserita:

ok allora staccando i vari cavi continua a non sucedere niente audio non si sente per la questione della mia copetenza be quella e minima pero se mi viene spiegato dove mettere mani so muovermi

Inserita:

Ciao.

anna727+13/12/2010, 15:14--> (anna727 @ 13/12/2010, 15:14)

Come mai non l'hai detto subito ?

Sull'alimentatore noti dei condensatori elettrolitici gonfi (sulla parte superiore) ?

Inserita:

non lo detto subito perche ti ripeto la tv a che si vedeva a che alimproviso a fatto delle striscie colarate e il led verde si vedeva poi si e spenta da sola o provto a riacenderla e in pratica adesso non copare piu il led verde comunque eletroliti gonfi sul allimentatore non ce ne sono

Inserita:

Io ti direi di controllare le tensioni in uscita dall'alimentatore, quelle che vanno verso la scheda digitale.. Dovrebbero esserci linee a 3,3 - 5 -12 volt per la pedinatura precisa però devo trovarti lo schema e ora non posso, vedo stasera..

Inserita:

ho cambiato i 2 elettroliti sull'alimentatore.

adesso il televisore si accende ma non arriva immagine si vede la luce dello schermo ma non arriva immagine

Inserita:

Ciao, lo schema lo trovi qui (clicca su "get manual") e controlla che tutte le tensioni siano presenti. Inoltre smonta il telaio per arrivare alla t-con e controlla che c'è un regolatore di tensione che ha dato problemi.. E' l'unico componente a 3 piedini controlla che ci sinao 3,3 volt sul pin di dx e 2 e qualcosa sull'altro..

Inserita:

adesso mi va in protezione in pratica il led rosso lapeggia quando accendo la tv pero lo schermi si accende

Inserita:

Lampeggia indefinitamente o riesci a contare delle sequenze?

Inserita:

lampeggia interottamente non trovo lo schema dove mi ai mandato

Inserita:

Probabile ancora un problema di alimentatore.. Cambiali tutti gli elettrolitici, ad escusione di quello grosso da 400 volt, tanto non sono tantissimi sull'alimentatore, dovrebbero essere 7-8.. Per lo schema, clicca sul link che ti ho dato, scorri la pagina verso il basso a destra sopra le scritte in rosso trovi "get manual".