pirzalla Inserito: 9 dicembre 2010 Segnala Share Inserito: 9 dicembre 2010 Salve a tutti,sul tv accende il led verde,poi incomincia a lampeggiare il led rosso.Ho fatto alcune prove,controllato il bu2520dx è ok,sostituito il condensatore blu c2418,invertito i due relè 1010 con 1002,prova lampada collegata tra collettore ed emettitore senza finale orizzontale,accendeva e aveva una tensione di 140v.La lampadina accendeva e dopo circa 10 sec. si spegneva ed il led rosso accendeva fisso.Qualche suggerimento,grazie.Sono anche senza schema,dovrebbe essere chassis MG2.1E Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimobas Inserita: 9 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2010 (modificato) Ciao,lo schema trovalo quì: http://fileshare.eshop.bg/browse.phpusa la funzione search inserendo il nome del telaio. Modificato: 9 dicembre 2010 da Massimobas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pirzalla Inserita: 9 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2010 Non riesco a trovarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2010 Ciao.Prova direttamente su questa pagina.Attento, perchè penso sia in più parti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paciucchino Inserita: 11 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2010 Ho anch'io lo stesso identico problema con questo TV, ma non riesco ancora a risolverlo. Potete chiarirmi le operazioni da effettuare? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2010 paciucchino+11/12/2010, 16:18--> (paciucchino @ 11/12/2010, 16:18) non ci si deve accodare a discussioni per apparecchi diversi,anche se dello stesso modello.Prima di postare sarebbe stato preferibile leggere il regolamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 11 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2010 Probabilmente e' andato in cortocircuito il transistor che comanda l'alimentazione del finale di riga.Si trova sul dissipatore al centro del telaio. Non ricordo se e' un FET (buz 90) o un but 11,comunque risultera' in corto C-E .Il transistor si brucia per il guasto del condensatore blu sul finale di riga.Se va in corto il TV si accende solo in modo Service (ponticello sulla scheda di controllo) e fa impazzire chi cerca di ripararlo.Il transistor in oggetto e' stato messo nel circuito solo per il controllo delle protezioni all'accensione e non e' eliminabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pirzalla Inserita: 12 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2010 Salve,ho acceso il pc adesso,sono stato fuori.Il transistor in questione non riesco a trovarlo,comunque il condensatore blu era buono,lo sostituito lo stesso ma senza risultato,il tv fa lo stesso.Sto pensando di sostituire il trasformatore di riga che pensate?grazie, aspetto suggerimenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati