FGB Inserito: 10 dicembre 2010 Segnala Share Inserito: 10 dicembre 2010 Salve a tutti, è la prima volta che scrivo, scusatemi per qualche inesattezza.Il mio TV come da titolo, ha questo difetto, cioè una fascia nera di circa 15 cmin basso allo schermo, in altri tv, ho sempre risolto sostituendo gli elettroliticinella sezione finale verticale, questa volta però non ho risolto nulla,per prova ho sostituito anche il finale verticale (TDA8177) ovviamente senza risultato positivo. Le tensioni sul finale verticale sono nella norma, mi pare che non ci sono regolazioni (trimmer). Avendo il tlc originale, è possibile entrare in modo di servizio per cercare di risolvere il problema? Scusate la lungezza, aspetto cortesemente qualche consiglio.Grazie, saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 11 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2010 Ciao e benvenuto.FGB+10/12/2010, 19:20--> (FGB @ 10/12/2010, 19:20)Telaio MG3.1EForse non tutti.Hai sostituito anche quelli che livellano le due tensioni di alimentazione del finale verticale ? = C 2466 per i - 15 V e C 2462 per i + 13 V. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FGB Inserita: 11 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2010 Grazie per la risposta, si sono stati i primi ad essere sostituiti, forse devo tentare con quelli in poliestere, purtroppo la posizione di servizioper questo telaio MG3.1E non è molto agevole, comunque ci proverò.Chiedevo se era possibile con il telecomando entrare in service modeper tentare di correggere questo difetto, e, quale è la procedura,anche se, forse non è il modo corretto per risolvere il problema.Grazie mille per l'attenzione e la pazienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati