luporosso60 Inserito: 10 dicembre 2010 Segnala Inserito: 10 dicembre 2010 Un aiuto per risolvere il problema ho questo plasma che quando inserisco la spina led verde acceso dopo immediatamente rosso lampeggiante ho scollegato le due schede interne sia a destra che a sinistra ma il problema rimane vi è un led verde sulla scheda di alimentazione che emette due lampeggi in continuazione ho misurato la tensione sulla scheda di destra e appena accendo mi arriva il 5 v ma subito si toglie sull'altra dei 5v nessuna tensione i fusibili sulle due schede sono ok qualche consiglio grazie
luporosso60 Inserita: 14 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2010 ho provato le varie tensioni come riporta lo schema LC4.9EAA il +5V è presente il 12V quando alimento la tv è presente e cosi anche gli 8V ma appena deve fare l'accensione va in protezione qualcuno può darmi una mano grazie
luporosso60 Inserita: 14 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2010 guasto risolto grazie lo stesso
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 dicembre 2010 Segnala Inserita: 14 dicembre 2010 luporosso60+14/12/2010, 20:21--> (luporosso60 @ 14/12/2010, 20:21)
cri_999 Inserita: 15 dicembre 2010 Segnala Inserita: 15 dicembre 2010 Ciao, purtroppo questa volta non siamo riusciti ad aiutarti, o chi era in grado non ha letto in tempo, è troppo chiederti come hai risolto?
luporosso60 Inserita: 15 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2010 leggendo varie discussioni nel forum mi sono accorto che molti tv hanno all'interno schede uguali e casualmente ho notato che il post di raffraff risalente ad agosto parlava dello stesso problema su un tv philips ma modello diverso leggendo tutta la discussione ho scaricato lo schema e mi sono accorto che lo schema della parte alimentazione del Telaio Lc4.41e Aa era uguale al telaio LC4.9EAA sostituendo il condensatore c515 da 0,1mf lo stesso componente sostituito da raffraff il televisore va una meraviglia spero possa servire a qualcunoDomenico
Fulvio Persano Inserita: 16 dicembre 2010 Segnala Inserita: 16 dicembre 2010 Ciao luporosso60.Grazie per aver postato la soluzione del tuo intervento, anche se, per la verità, andava fatto in Guasti TV Risolti.
cri_999 Inserita: 16 dicembre 2010 Segnala Inserita: 16 dicembre 2010 Grazie.. E come ha detto Fulvio, se non lo hai già fatto, visto che ci sei posta in Guasti TV Risolti indicando il guasto iniziale, le prove fatte che ti hanno poi portato alla soluzione del problema e i componenti cambiati, così in futuro se qualcuno avrà il tuo stesso problema riuscirà a sistemarlo più facilmente..
Messaggi consigliati