Werner Inserito: 30 marzo 2004 Segnala Share Inserito: 30 marzo 2004 Utilizzo, da poco, un PLC Allen-Bradley SLC5/04 che programmo, con RSLogix 500 versione 6.1, mi occorrerebbero delle aree di memoria retentive per tenere memorizzato i valori interi di una serie di contapezzi e contatori generici dopo lo spegnimento del PLC.Qualcuno mi saprebbe indicare dove e come si configurano le zone di memoria retentive?Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aleandro Inserita: 30 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2004 Ciao Werner.Se non ricordo male (mi posso anche sbagliare) la serie slc500 di AB prevede come memorie retentive le word di tipo "intero" (gli Nx:x es.: N7:0 ; N7:1 e così via). Sempre se non ricordo male anche i contatori CTU e CTD; i temporizzatori RTO sono retentivi. E' chiaro però se spegni il plc e la batteria tampone è scarica e anche i condensatori della ram sono "scarichi" se non hai salvato su eeprom perdi tutto.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nazari Luca Inserita: 6 aprile 2004 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2004 Nel plc SLC 5/04 come per gli atri plc della A&B tutta la tavola dati è ritentiva.Saluti, Luca Nazari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati