pasqualino55 Inserito: 19 dicembre 2010 Segnala Share Inserito: 19 dicembre 2010 Sono nuovo del forum e colgo l'occasione per salutare tutti.Ho un problema con il televisore che non risponde a nessun comando nè dal telecomando nè dalla tastiera,assorbe solo 38 milliampere,nessun led acceso,320 Volt sul collettore del pilota del trasformatore di alimentazione (tr numero 7267) che è buono .Spero che qualcuno mi aiuti a risolvere il guasto.Potrei forzare la conduzione di detto transistor? Come? Cosa succede se faccio un ponte tra colletttore ed emettitore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 20 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2010 Ciao e benvenuto.Per favore, specifica il modello esatto e, se lo sai, anche il telaio.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pasqualino55 Inserita: 20 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2010 grazie dell'attenzione.il modello esatto è il Match Line 28 pollici ,DC 2070,con casse audio separate.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 20 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2010 Se fai il corto che hai detto si brucia il fusibile e forse si interrompe il trasformatore.. Quello deve oscillare a frequenze molto alte.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2010 (modificato) Come dice anche Cristiano NON PROVARCI forse è meglio che ti studi un po' il funzionamento di un TV ,in particolare l'alimentatore di tipo Switch-mode Modificato: 20 dicembre 2010 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pasqualino55 Inserita: 21 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2010 Sono in possesso dello schema elettrico ma è molto più complicato del solito essendo un tv più sofisticato e con più schede all'interno.Il fusibile è integro e il tutto non funziona ,almeno credo,perchè non è pilotato il trasformatore di alimentazione.prego chiunque a darmi qualche soluzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pasqualino55 Inserita: 21 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2010 pasqualino55+20/12/2010, 10:16--> (pasqualino55 @ 20/12/2010, 10:16) TVC Philips 28DC2070 chassis D16-III Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pasqualino55 Inserita: 26 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2010 Salve a tutti il problema è risolto.Come avevo intuito ,il transistor 7267 che comanda il trasformatore di alimentazione non andava in conduzione .Ho seguito lo schema e ho trovato tensione fino al condensatore di livellamento dopo il ponte raddrizzatore 320 volt .Da qui la tensione è prelevata da due resistenze in serie di 240 k ohms ,che alimenta il circuito di pilotaggio del predetto tr 7267 e una di queste era interrotta.Cambiata questa il tv è tornato ad un funzionamento normale.Spero infine di portare con questa descrizione un aiuto alla soluzione a chi si trova o troverà ad una situazione simile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 26 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2010 (modificato) Ciao, sicuramente può essere utile.. Quindi dovresti postare la soluzione nella sezione "archivio" del forum Guasti TV Risolti aprendo una nuova discussione, inserendo nome e modello dell'apparechio, il difetto iniziale e la procedura che hai seguito per riportare il tv alla vita... Modificato: 26 dicembre 2010 da cri_999 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati