Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 28 Match Line Tutto Spento

Messaggi consigliati

Inserito:

Sono nuovo del forum e colgo l'occasione per salutare tutti.

Ho un problema con il televisore che non risponde a nessun comando nè dal telecomando nè dalla tastiera,assorbe solo 38 milliampere,nessun led acceso,320 Volt sul collettore del pilota del trasformatore di alimentazione (tr numero 7267) che è buono .Spero che qualcuno mi aiuti a risolvere il guasto.Potrei forzare la conduzione di detto transistor? Come? Cosa succede se faccio un ponte tra colletttore ed emettitore? worthy.gif

Inserita:

Ciao e benvenuto.

Per favore, specifica il modello esatto e, se lo sai, anche il telaio.

Grazie.

Inserita:

grazie dell'attenzione.

il modello esatto è il Match Line 28 pollici ,DC 2070,con casse audio separate.Ciao

Inserita:

Se fai il corto che hai detto si brucia il fusibile e forse si interrompe il trasformatore.. Quello deve oscillare a frequenze molto alte..

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

Come dice anche Cristiano NON PROVARCI huh.gif

forse è meglio che ti studi un po' il funzionamento di un TV ,in particolare l'alimentatore di tipo Switch-mode dry.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Sono in possesso dello schema elettrico ma è molto più complicato del solito essendo un tv più sofisticato e con più schede all'interno.Il fusibile è integro e il tutto non funziona ,almeno credo,perchè non è pilotato il trasformatore di alimentazione.prego chiunque a darmi qualche soluzione

Inserita:
pasqualino55+20/12/2010, 10:16--> (pasqualino55 @ 20/12/2010, 10:16)

TVC Philips 28DC2070 chassis D16-III

Inserita:

Salve a tutti il problema è risolto.Come avevo intuito ,il transistor 7267 che comanda il trasformatore di alimentazione non andava in conduzione .Ho seguito lo schema e ho trovato tensione fino al condensatore di livellamento dopo il ponte raddrizzatore 320 volt .Da qui la tensione è prelevata da due resistenze in serie di 240 k ohms ,che alimenta il circuito di pilotaggio del predetto tr 7267 e una di queste era interrotta.Cambiata questa il tv è tornato ad un funzionamento normale.

Spero infine di portare con questa descrizione un aiuto alla soluzione a chi si trova o troverà ad una situazione simile.

Inserita: (modificato)

Ciao, sicuramente può essere utile.. Quindi dovresti postare la soluzione nella sezione "archivio" del forum Guasti TV Risolti aprendo una nuova discussione, inserendo nome e modello dell'apparechio, il difetto iniziale e la procedura che hai seguito per riportare il tv alla vita... wink.gif

Modificato: da cri_999