maricaro Inserito: 24 dicembre 2010 Segnala Share Inserito: 24 dicembre 2010 Ciao a tutti amici del forum e buone feste. Il televisore lcd in questione all'accensione presenta lo schermo macchiato con delle linee verticali colorate fisse(effetto tenda). L'audio è presente, lo schermo si illumina in modo regolare quindi escluderei un qualche difetto all'inverter, ho verificato le tensioni sul lato secondario e sono corrette. Il cliente mi diceva che già da perecchio tempo occorreva aspettare prima che apparisse l'immagine, ma ieri pur tenendolo acceso per ore presentava il difetto che vi ho descritto. Ho provato a scaldare con il phon ma non è cambiato nulla, qualche aiuto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2010 cavo LVDS,scheda T-CON o peggio il pannello,visto che sarà di sicuro un LG. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maricaro Inserita: 24 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2010 Ciao Riccardo, in che modo potrebbe difettare il cavo LVDS, ho anche provato a staccarlo e riattacarlo ma non cambia niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2010 maricaro+24/12/2010, 11:37--> (maricaro @ 24/12/2010, 11:37) controlla con la lente se qualche contatto del pettine sembra surriscaldato.Prova a pulirlo magari lucidando i contatti con una gomma da inchiostro e molta attenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maricaro Inserita: 24 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2010 Proverò a pulire il pettine anche se mi sembra un pò strano, questi cambiamenti di colore si modificano man mano che la tv si scalda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati