Vai al contenuto
PLC Forum

Philips Cp110 - Si brucia il transistor 7630(bc 337)

gettis

Messaggi consigliati

Buongiorno ed auguroni a tutti.La mia tv Philips che ha come chassis il cp110 improvvisamente ieri quando ho acceso si sentiva solo l'audio;ho controllato il transistor pilota 7630 che è un bc 337 ed ho visto che era bruciato.Lo sostituisco,la tv riparte si vede per circa tre minuti e poi si brucia nuovamente il bc 337;da notare che quando ho sostituito il bc 337 in quei tre minuti che funzionava ho notato che ci stava un leggerissimo restringimento dell'orizzontale solo sulla parte destra.Qualcuno di voi avrebbe un'idea di cosa possa essere il problema.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano+25/12/2010, 11:20--> (Fulvio Persano @ 25/12/2010, 11:20)

Ciao.Allora ho sostituito il condensatore 2633 e controllato le saldature dello stadio orizzontale,quindi ho inserito un nuovo bc 337(25)e non é cambiato niente poiché lo schermo aveva sempre il lato orizzontale destro leggermente ristretto e dopo circa due minuti dall'accensione si è ribruciato il bc 337.Allora ho sostituito l'EAT con un altro che avevo e rifunziona tutto perfettamente,con il quandro orizzontale aperto perfettamente ed il bc 337(25) che non si brucia piu'.Vediamo quanto dura questo EAT,poiché precedentemente mi era gia' successo due volte di cambiare l'EAT.Auguroni a te ed a tutto il forum

Link al commento
Condividi su altri siti

mistertv+31/12/2010, 12:58--> (mistertv @ 31/12/2010, 12:58)

Si sempre su questo;gli eat che ho cambiato hanno avuto circa due mesi di vita;uno faceva lo stesso difetto di quest'ultimo cioé bruciava il pilota orizzontale bc 337;un'altro eat dopo i due mesi di vita faceva tutta l'immagine seghettata(e non erano i condensatori)poichè sostituendo l'eat funzionava perfettamente.Allora mi chiedo erano gli eat di scarsa qualità oppure é il telaio o cinescopio che intacca gli eat?Se qualcuno ha qualche idea io sono qui.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

se come ho capito gli eat erano nuovi la responsabilità è da attribuire al tubo che richiede una tensione anodica eccessiva tale da distruggere i trasformatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
gettis+2/01/2011, 10:16--> (gettis @ 2/01/2011, 10:16)

in teoria difettoso,ma propendo per un eat di scarsa qualità.Non tenere il contrasto al massimo se lo sostituisci di nuovo wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

gettis+31/12/2010, 17:54--> (gettis @ 31/12/2010, 17:54)

Non comprendo la tua ostinazione nel voler a tutti i costo sostituire il trafo EAT.

Ho una nota, a proposito di questo telaio, che indica la sostituzione del 7630 (BC 337-25) con un BC 337-40.

Controlla, inoltre, la resistenza R 3628 da 6,8 Ohm ed i due condensatori C 2633 e C 2620.

Da quando in qua, il trafo EAT può rendersi responsabile della dipartita del pilota del finale di riga e solo quello ?

Secondo me (posso sbagliare) potrebbero essere intervenute una serie di circostanze che ti hanno indotto a pensare a ben 2 trasformatori EAT difettosi.

A questo proposito, di che marca sono ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano+2/01/2011, 15:23--> (Fulvio Persano @ 2/01/2011, 15:23)

Gli eat che ho sostituito erano ELDOR ed HR.I condensatori li avevo già sostituiti,la resistenza in questi giorni la controllo.In merito alla sostituzione dell'EAT come ho detto in precedenza in questi giorni da quando ho sostituito nuovante l'EAT il televisore funziona perfettamente;se io volessi fare un'altra prova e riprovare l'ultimo EAT io sono sicurissimo che dopo due minuti si brucia il bc337 e quindi io ne deduco che é il trasformatore EAT guasto

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

gettis+2/01/2011, 16:13--> (gettis @ 2/01/2011, 16:13)

E' la terza volta che se ne parla: Il BC 337-25 che hai sostituito, lo hai messo del tipo 337-40 ?

Non credo.

Hai nominato solo il C 2633 !

E' alquanto strano che entrambi i trasformatori erano difettosi, trattandosi di ottime marche. rolleyes.gifsmile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti