Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 32pw9525 In Protezione - Telaio MG3.1

amin

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho in riparazione questo tvc della Philips che alla pressione dell'interruttore fa per partire ma interviene subito la protezione col led rosso che lampeggia in continuazione. Ho poi verificato che mettendo in corto circuito i pin 1 e 2 del connettore 0356 (procedura per entrare nel service mode), la protezione non interviene e si ha la presenza dell'audio che testimonia il buon funzionamento di questa sezione e del tuner, ma con totale assenza di eat. Quindi sono passato a misurare tutte le tensioni dell'alimentatore ed ho riscontrato quanto segue:

su 6107 +5v (ok)

su 3224 -16.9v (invece di -16)

su 3222 +16.9v (invece di +16)

su 6222 +16v (ok)

su 2230 +5.2v (ok)

su 6237 +9.9v (invece di +11v)

su 5271+8.6v (ok)

su 6224 +140 (ok)

mi sembrano abbastanza nella norma seppur con qualche modesta variazione. Preciso che avendo un EAT nuovo di questo chassis l'ho provato ma non è cambiato nulla, aspetto fiducioso qualche dritta.

Ciao a tutti e buone feste!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: mentre facevo misure a tappeto (componenti e tensioni), mi imbatto nella assenza, su un capo del connettore del giogo di deflessione, della +140v. Essendo il connettore collegato su una piccola scheda posta proprio sul giogo, procedo allo smontaggio della stessa e becco 4 saldature totalmente andate! Rifatte, trepidante do tensione, ma sento solo un minimo accenno di eat e protezione che interviene di nuovo. Senza protezione ho sempre audio ma stavolta eat bassissima, quindi mi dirigo sul circuito di pilotaggio del finale orizzontale ed anche qua trovo l'emettitore di 7409 scollegato dal circuito per una pista interrotta. Rido tensione e puff...protezione di nuovo. Questa volta senza protezione però l'eat è più in forma che mai e regolando la G2 stavolta compare in basso sullo schermo una riga orizzontale...a questo punto se farò in tempo, oggi o domani cercherò di provare il finale verticale e vi farò sapere. Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi qua finalmente, concludo l' intervento con la conferma che a difettare in ultimo è anche il finale verticale TDA8177, sostituito il quale, tutto torna a funzionare alla perfezione! Saluti!!

P.S. provvedo ad inserire il tutto in guasti risolti wink.gif

Modificato: da amin
Link al commento
Condividi su altri siti