TecnoTech Inserito: 31 dicembre 2010 Segnala Inserito: 31 dicembre 2010 Ho una tv 26" lcd Philips da 1 anno, sempre andata bene... ..ma poco fa mentre la guardavo mi si è spenta improvvisamente (come se avessi tolto la corrente o l'avessi spenta dal tasto)....poi l'ho riaccesa e pare ok..Ho controllato i fili della prolunga e ognuno è al suo posto... che si sia trattato di sovra-tensione o sotto-tensione?...ho notato solo ora che avvicinando l'orecchio al punto dove è inserito lo spinotto dell'alimentazione si nota come un "bzz" leggerissimo come quello delle radio-sveglie in funzione.....è normale?..mi devo preoccupare?
momys80 Inserita: 31 dicembre 2010 Segnala Inserita: 31 dicembre 2010 E' probabile un problema all'alimentatore.. O aspetti e vedi se rifà il difetto oppure togliti una curiosità e aprila iniziando a visionare i soliti condensatori sull?alimentatore...
momys80 Inserita: 31 dicembre 2010 Segnala Inserita: 31 dicembre 2010 Scusa ho poi riletto ilpost...Ma con un anno di vita di sicuro ha la garanzia quindi di cosa di preoccupi...
TecnoTech Inserita: 31 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2010 La tv è fuori garanzia da 1 settimana ma è normale che nel punto dove è presente l'alimentatore abbia quel lievissimo "ronzio" di sotto-fondo? (per sentirlo occorre mettere la tv su "muto" e avvicinarsi in quella zona)..
momys80 Inserita: 31 dicembre 2010 Segnala Inserita: 31 dicembre 2010 Un leggero ronzio oviamente con tv in stand by è frutto del trafo sull'alimentatore switching non penso sia quello il problema..Visto che come dici la garanzia è scaduta (mi sembra strano visto che tutti gli apparecchi dovrbbero averne due di anni) semmai si ripresenta il problema non ti resta che aprirla e come prima cosa controlla lo stato degli elettrolitici sull'alimentatore...Facile che li possa trofare gonfi in testa...TANTI AUGURI DI BUON ANNO
TecnoTech Inserita: 31 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2010 ..convinto di averla l'anno scorso a dicembre, invece l'ho acquistata alla metà di dicembre 2008 ..non mi fido ad aprire la tv, mica da peggiorare le cose... Grazie mille, auguri di buon anno anche a te!!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 gennaio 2011 Segnala Inserita: 1 gennaio 2011 TecnoTech+31/12/2010, 21:51--> (TecnoTech @ 31/12/2010, 21:51) come volevasi dimostrare: guasti temporizzati:2 anni e una settimana ,giusto il tempo di far decadere la garanzia...
Fulvio Persano Inserita: 1 gennaio 2011 Segnala Inserita: 1 gennaio 2011 Ciao.TecnoTech+31/12/2010, 18:50--> (TecnoTech @ 31/12/2010, 18:50)Se ha un anno e una settimana di vita, ha (avrebbe) ancora 51 settimane di garanzia. Infatti, a meno che l'acquisto sia stato fatto con fattura, il TVC beneficia due anni di garanzia e non uno !
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 gennaio 2011 Segnala Inserita: 1 gennaio 2011 (modificato) Fulvio,la mia teoria sul guasto programmato a garanzia appena scaduta è confermata.Quando questo mi succedeva con Mivar,molto raramente, il Cat della mia regione soprassedeva ed effettuava la riparazione lo stesso anche con garanzia scaduta di qualche mese o mi forniva gratis il ricambio.Con queste cineserie non è più possibile..fine di un'epoca Modificato: 1 gennaio 2011 da Riccardo Ottaviucci
scintilla76 Inserita: 1 gennaio 2011 Segnala Inserita: 1 gennaio 2011 (modificato) Concordo con il tuo pensiero Riccardo, ma non è solo nel mondo dell'audio/video, è cosi anche sugli elettroutensili,è cosi si fà prima a comprarne uno nuovo che a riparare il vecchio. Modificato: 1 gennaio 2011 da scintilla76
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 gennaio 2011 Segnala Inserita: 1 gennaio 2011 scintilla76+1/01/2011, 15:43--> (scintilla76 @ 1/01/2011, 15:43) forse non è questa la sede adatta per aprire discorsi di questo genere,tra l'altro ricorrenti.Sta di fatto che questo è uno dei tanti effetti conseguenti della globalizzazione,un male inevitabile e incontrastabile. L'usa e getta c'è purtroppo in tutti i settori...chissà se si può fare con le mogli
scintilla76 Inserita: 1 gennaio 2011 Segnala Inserita: 1 gennaio 2011 Ok chiedo scusa,eviterò in futuro
TecnoTech Inserita: 10 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2011 La tv pare andare bene... che sia andata "in protezione" perchè stavo vedendo un programma che si vedeva da schifo e la qualità del segnale era bassa? (neanche il tempo di cambiar canale e si spense...)
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 gennaio 2011 Segnala Inserita: 10 gennaio 2011 scintilla76+1/01/2011, 15:57--> (scintilla76 @ 1/01/2011, 15:57) non era mica un rimprovero a te Scintilla,tutt'altro,era solo per giustificare quello che ho detto dopo sull'argomento globalizzazione
Messaggi consigliati