Vai al contenuto
PLC Forum

Tv 26" lcd Philips - Spenta Improvvisamente

TecnoTech

Messaggi consigliati

Ho una tv 26" lcd Philips da 1 anno, sempre andata bene... ..ma poco fa mentre la guardavo mi si è spenta improvvisamente (come se avessi tolto la corrente o l'avessi spenta dal tasto)..

..poi l'ho riaccesa e pare ok..

Ho controllato i fili della prolunga e ognuno è al suo posto... che si sia trattato di sovra-tensione o sotto-tensione?

...ho notato solo ora che avvicinando l'orecchio al punto dove è inserito lo spinotto dell'alimentazione si nota come un "bzz" leggerissimo come quello delle radio-sveglie in funzione...

..è normale?..mi devo preoccupare?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' probabile un problema all'alimentatore.. O aspetti e vedi se rifà il difetto oppure togliti una curiosità e aprila iniziando a visionare i soliti condensatori sull?alimentatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

La tv è fuori garanzia da 1 settimana wallbash.gif

ma è normale che nel punto dove è presente l'alimentatore abbia quel lievissimo "ronzio" di sotto-fondo? (per sentirlo occorre mettere la tv su "muto" e avvicinarsi in quella zona)..

Link al commento
Condividi su altri siti

Un leggero ronzio oviamente con tv in stand by è frutto del trafo sull'alimentatore switching non penso sia quello il problema..Visto che come dici la garanzia è scaduta (mi sembra strano visto che tutti gli apparecchi dovrbbero averne due di anni) semmai si ripresenta il problema non ti resta che aprirla e come prima cosa controlla lo stato degli elettrolitici sull'alimentatore...Facile che li possa trofare gonfi in testa...TANTI AUGURI DI BUON ANNO biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

..convinto di averla l'anno scorso a dicembre, invece l'ho acquistata alla metà di dicembre 2008 blink.gif

..non mi fido ad aprire la tv, mica da peggiorare le cose... sad.gif

Grazie mille, auguri di buon anno anche a te!! biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
TecnoTech+31/12/2010, 21:51--> (TecnoTech @ 31/12/2010, 21:51)

come volevasi dimostrare: guasti temporizzati:2 anni e una settimana ,giusto il tempo di far decadere la garanzia... senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

TecnoTech+31/12/2010, 18:50--> (TecnoTech @ 31/12/2010, 18:50)

Se ha un anno e una settimana di vita, ha (avrebbe) ancora 51 settimane di garanzia. Infatti, a meno che l'acquisto sia stato fatto con fattura, il TVC beneficia due anni di garanzia e non uno !

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Fulvio,la mia teoria sul guasto programmato a garanzia appena scaduta è confermata.

Quando questo mi succedeva con Mivar,molto raramente, il Cat della mia regione soprassedeva ed effettuava la riparazione lo stesso anche con garanzia scaduta di qualche mese o mi forniva gratis il ricambio.

Con queste cineserie non è più possibile..fine di un'epoca senzasperanza.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con il tuo pensiero Riccardo, ma non è solo nel mondo dell'audio/video, è cosi anche sugli elettroutensili,è cosi si fà prima a comprarne uno nuovo che a riparare il vecchio.

Modificato: da scintilla76
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
scintilla76+1/01/2011, 15:43--> (scintilla76 @ 1/01/2011, 15:43)

forse non è questa la sede adatta per aprire discorsi di questo genere,tra l'altro ricorrenti.

Sta di fatto che questo è uno dei tanti effetti conseguenti della globalizzazione,un male inevitabile e incontrastabile.

L'usa e getta c'è purtroppo in tutti i settori...chissà se si può fare con le mogli laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

La tv pare andare bene... che sia andata "in protezione" perchè stavo vedendo un programma che si vedeva da schifo e la qualità del segnale era bassa? (neanche il tempo di cambiar canale e si spense...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
scintilla76+1/01/2011, 15:57--> (scintilla76 @ 1/01/2011, 15:57)

non era mica un rimprovero a te Scintilla,tutt'altro,era solo per giustificare quello che ho detto dopo sad.gif sull'argomento globalizzazione

Link al commento
Condividi su altri siti