Vai al contenuto
PLC Forum

Tv 26" lcd Philips - Spenta Improvvisamente

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho una tv 26" lcd Philips da 1 anno, sempre andata bene... ..ma poco fa mentre la guardavo mi si è spenta improvvisamente (come se avessi tolto la corrente o l'avessi spenta dal tasto)..

..poi l'ho riaccesa e pare ok..

Ho controllato i fili della prolunga e ognuno è al suo posto... che si sia trattato di sovra-tensione o sotto-tensione?

...ho notato solo ora che avvicinando l'orecchio al punto dove è inserito lo spinotto dell'alimentazione si nota come un "bzz" leggerissimo come quello delle radio-sveglie in funzione...

..è normale?..mi devo preoccupare?

Inserita:

E' probabile un problema all'alimentatore.. O aspetti e vedi se rifà il difetto oppure togliti una curiosità e aprila iniziando a visionare i soliti condensatori sull?alimentatore...

Inserita:

Scusa ho poi riletto ilpost...Ma con un anno di vita di sicuro ha la garanzia quindi di cosa di preoccupi... unsure.gif

Inserita:

La tv è fuori garanzia da 1 settimana wallbash.gif

ma è normale che nel punto dove è presente l'alimentatore abbia quel lievissimo "ronzio" di sotto-fondo? (per sentirlo occorre mettere la tv su "muto" e avvicinarsi in quella zona)..

Inserita:

Un leggero ronzio oviamente con tv in stand by è frutto del trafo sull'alimentatore switching non penso sia quello il problema..Visto che come dici la garanzia è scaduta (mi sembra strano visto che tutti gli apparecchi dovrbbero averne due di anni) semmai si ripresenta il problema non ti resta che aprirla e come prima cosa controlla lo stato degli elettrolitici sull'alimentatore...Facile che li possa trofare gonfi in testa...TANTI AUGURI DI BUON ANNO biggrin.gif

Inserita:

..convinto di averla l'anno scorso a dicembre, invece l'ho acquistata alla metà di dicembre 2008 blink.gif

..non mi fido ad aprire la tv, mica da peggiorare le cose... sad.gif

Grazie mille, auguri di buon anno anche a te!! biggrin.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
TecnoTech+31/12/2010, 21:51--> (TecnoTech @ 31/12/2010, 21:51)

come volevasi dimostrare: guasti temporizzati:2 anni e una settimana ,giusto il tempo di far decadere la garanzia... senzasperanza.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

TecnoTech+31/12/2010, 18:50--> (TecnoTech @ 31/12/2010, 18:50)

Se ha un anno e una settimana di vita, ha (avrebbe) ancora 51 settimane di garanzia. Infatti, a meno che l'acquisto sia stato fatto con fattura, il TVC beneficia due anni di garanzia e non uno !

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

Fulvio,la mia teoria sul guasto programmato a garanzia appena scaduta è confermata.

Quando questo mi succedeva con Mivar,molto raramente, il Cat della mia regione soprassedeva ed effettuava la riparazione lo stesso anche con garanzia scaduta di qualche mese o mi forniva gratis il ricambio.

Con queste cineserie non è più possibile..fine di un'epoca senzasperanza.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

Concordo con il tuo pensiero Riccardo, ma non è solo nel mondo dell'audio/video, è cosi anche sugli elettroutensili,è cosi si fà prima a comprarne uno nuovo che a riparare il vecchio.

Modificato: da scintilla76
Riccardo Ottaviucci
Inserita:
scintilla76+1/01/2011, 15:43--> (scintilla76 @ 1/01/2011, 15:43)

forse non è questa la sede adatta per aprire discorsi di questo genere,tra l'altro ricorrenti.

Sta di fatto che questo è uno dei tanti effetti conseguenti della globalizzazione,un male inevitabile e incontrastabile.

L'usa e getta c'è purtroppo in tutti i settori...chissà se si può fare con le mogli laugh.gif

• 2 weeks later...
Inserita:

La tv pare andare bene... che sia andata "in protezione" perchè stavo vedendo un programma che si vedeva da schifo e la qualità del segnale era bassa? (neanche il tempo di cambiar canale e si spense...)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
scintilla76+1/01/2011, 15:57--> (scintilla76 @ 1/01/2011, 15:57)

non era mica un rimprovero a te Scintilla,tutt'altro,era solo per giustificare quello che ho detto dopo sad.gif sull'argomento globalizzazione