nala Inserito: 7 gennaio 2011 Segnala Share Inserito: 7 gennaio 2011 Al televisore in oggetto mettendo i puntali uno alla massa del tuner e l'altra alla massa del connettore spinotto presa tv mi trovo 220v in alternata e poi sento un debole rumore di fondo all'altoparlante premetto che il televisore é funzionante.N.B. dalla targhetta del tv riesco a leggere solo 14ct....../20s Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 8 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2011 Ciao.nala+7/01/2011, 12:22--> (nala @ 7/01/2011, 12:22)Sui TVC Philips, di solito, è presente la stessa targhetta riportante il modello esatto, anche sul dorso del cinescopio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nala Inserita: 8 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2011 ho decifrato la targhetta credo che sia 14ct2206/20s chassis ctx-E Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nala Inserita: 11 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2011 Oggi mi sono accorto che ,oltre al fastidioso rumore di fondo spegnendo il televisore dall'interruttore generale, all'accensione perde tutti i programmi in memoria. Sostituita la batteria tampone rimane il guasto cosa potrei controllare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2011 (modificato) il telaio ctx esiste,anche se poco diffuso,ho lo schema cartaceo.Comunque lo trovi qui cliccando su get manual in basso Modificato: 11 gennaio 2011 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 11 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2011 nala+11/01/2011, 00:01--> (nala @ 11/01/2011, 00:01) Se perde totalmente i canali sintonizzati, colore, suono, luminosita' dopo aver sostituito la batteria tampone e' possibile che non fai la procedura esatta per memorizzare: Rombo aperto, lampeggia il display, rombo chiuso rosso un paio di volte, prova poi il tasto verde " PP " sul telecomando e vedi se il colore e luminosita' resta, altrimenti ripeti la procedura.Puo' anche darsi che e' in deriva di sintonia a causa della media starata,guasto ricorrente su questo telaio, si sintonizza il canale e poi appena si memorizza si sposta con relativo rumore, attento pero' a non gicare sulla media se non siamo sicuri che non te ne esci piu' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2011 credo che si riferisse al guasto precedente,una volta risolto quello della memoria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 11 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2011 (modificato) Forse il fuori sintonia sulla media , ma ritoccare queste e' un operazione estremamente delicata, devi stare molto attento ritoccare millimetricamente avanti e indietro, una alla volta , se si rompe il nucleo in ferrite e' la fine,occhio!!! Modificato: 11 gennaio 2011 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2011 ma non c'è la bobina di AFC ? Io toccherei quella prima di starare la Media Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nala Inserita: 11 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2011 mi potreste spiegare quali sono le bobine da ritoccare sula media freq.e quale é la bobina AFC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nala Inserita: 11 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2011 Toccando con il giravite il centrale della bobina siglata 5175 sullo schema, il rumore sparisce, ma se lo sposto millimetricamente a dx o a sx il rumore ricompare. cosa mi consigliate di fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2011 (modificato) la taratura deve essere fatta con cacciavite antiinduttivo (teflon+punta ottone).Adesso non ho lo schema del CTX per indicarti la bobina di AFC.Domani spero di dirtelo.Così a spanne dovrebbe essere quella in coda all'IC di MF,di solito è quella Modificato: 11 gennaio 2011 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nala Inserita: 11 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2011 Ti ringrazio per la celere risposta.Aspetto tue notizie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 12 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2011 (modificato) Anche se non e' professionale con un po' di inventiva potresti ricavare il piccolo giravite da un coton fioc, o dalla cannuccia di una penna, qualsiasi asticina in plastica sottile, modellando l'estremita' con un tronchesino o forbice. Mi rendo onto che per una taratura occasionale e' un po' fastidioso andarsi a procurare un giravite con punta in plastica. P.S. Chi non l'ha mai fatto scagli la prima pietra!!!! Modificato: 12 gennaio 2011 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 12 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2011 (modificato) Se il nucleo gira senza forzarlo basta anche uno stuzzicadenti tagliato col tronchesino. Invece, alcuni modelli hanno il supporto del nucleo in plastica esagonale, che funge da manopolina. Modificato: 12 gennaio 2011 da patatino666 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2011 dovrebbe essere la bobina 5157 ,buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nala Inserita: 12 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2011 oggi ho tarato la bobina siglata 5175 con un giravite fatto artigianalmente ed è sparito il fastidioso rumore, ho rifatto la memorizzazione dei canali il televisore sta funzionando. un saluto a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 12 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2011 Bravo! Adesso gentilmente dovresti fare un breve riassunto del tuo intervento e postare il tutto nella sezione Guasti Risolti TV grazie e arrivederci. P.S. Lo stuzzicadenti risolve parecchi problemi in caso di emergenza.1) Quando gli interruttori non tengono ( lavastoviglie, televisori ecc..)2) Come spessore nei fisher quando le viti parker non stringono.3) Come giraviti nelle delicatissime tarature sulle medie.4) Per tenere fermi fili nelle boccole o prese sembra che lo stuzzicadenti non conosce crisi, un piccolo aiuto " monouso". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 14 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2011 (modificato) Stuzzicadenti a parte, ricordiamo che i giravite in plastica , o in teflon con punta in ottone ( piu' resistenti), sono indispensabili per la taratura di compensatori . P.S. Cosi' voglio vedere se mi copiano piu' le foto e le mettono nei forum della concorrenza. Modificato: 14 gennaio 2011 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2011 questa è pubblicità occulta, propongo l'espulsione del moderatore da tutti i forum d'Italia per comportamento scorretto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 14 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2011 (modificato) La prossima volta ci metto pure la foto di mia suocera.L'ho fatto per 2 motivi:1) Per provare che le foto sono ruspanti e non copiate in rete.2) Perche' piu' di una volta ho trovato qualche mia foto o filmato su altri forum.Alora da adesso in poi sia su filmati che foto ci metto la firma Riccardo attento perche' ho visto uno che ti assomiglia in un film di Mario Salieri Modificato: 14 gennaio 2011 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati