Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 32pw8609/12 Telaio A02eaa Non Si Accende

krikri72

Messaggi consigliati

Buongiorno. La scintilla non si è ripetuta...si è manifestata una volta sola, visivamente componenti bruciati non ce ne sono.

Controllerò come mi è possibile i componenti vicini.

Segnalo che il grosso condensatore C2516 da 220uF 400V, dopo aver tolto corrente, rimane carico.

Grazie per l'attenzione e approfitto per porgere le più sentite scuse a tutto il forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona domenica a tutto il forum.

Riprendo in mano la situazione. Visto che avevo dissaldato il finale di riga (BU2520DX) ho approfittato per testarlo: tester in provadiodi, tra B-E misuro 0.036V, tra B-C 0.768V.

Con il test di continuità acustico mi suona quando metto i puntali tra Base ed Emettitore.

Quindi dovrebbe essere andato. mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo! E grazie per la conferma... biggrin.gif

Ti volevo chiedere come posso proseguire per cercare di individuare il problema. Ci sono altri test particolari simili a quello della lampada? E' possibile applicare quel test ad altre parti del circuito? Potrebbe essere rotto il trasformatore di riga? C'è un modo per testarlo?

Grazie infinite a tutto il forum per l'aiuto e i consigli che mi state dando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ciao,non conosco in dettaglio quel TV e non mi sbilancio a darti consigli .

La prova lampada si fa solo in quel punto o punti corrispondenti.

Il trafo si testa solo con appositi tester oppure si sostituisce per verificarlo.

In linea di massima potrebbe essere anche il trafo se la prova lampada ha dato esito positivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
krikri72+23/01/2011, 17:37--> (krikri72 @ 23/01/2011, 17:37)

e allora continua ad indagare sull'alimentatore.

Non vorrei però che quel telaio preveda una serie di protezioni che vanno tutte ad inibire l'alimentatore.

Non lo conosco per cui dovrei studiarmi un po' lo schema prima di sparare cavolate anzichè dritte

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, non ti preoccupare, proseguo con le indagini...purtroppo riferisco i risultati dopo un po' perchè non sono esperto come voi (e ci mancherebbe) e sto studiando per imparare un po'...

Grazie e buona domenica

Link al commento
Condividi su altri siti