domroc Inserito: 11 gennaio 2011 Segnala Share Inserito: 11 gennaio 2011 Salve sono nuovo del forum spero che qualcuno mi puo aiutare!Ho un philips p420142v05 che non si accende piu ma il led è verde.I fusibili sono tutti buoni, quando lo accendo nella scheda ysus si sente uno strano rumore tipo ticchettio!Puo essere la scheda ysus la causa???????aiutoooooo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 12 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2011 Ciao e benvenuto.domroc+11/01/2011, 23:14--> (domroc @ 11/01/2011, 23:14)Potrebbe anche essere.Dovremmo avere altre info, es.: che tensioni rilevi ?Se scolleghi il modulo Y-SUS, le tensioni si alzano e hai l'audio ?Posta i codici dei moduli: Alimentatore, CTRL, Z-SUS e Y-SUS. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domroc Inserita: 12 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2011 Fulvio Persano+12/01/2011, 08:03--> (Fulvio Persano @ 12/01/2011, 08:03) Allora la scheda ysus è 6871qyh027b la zsus è 6871qzh030b.Nella scheda ctrl i led d17 e lamp. il d13 è fisso il d10 è fisso e in basso ci sono i led d2 e d1 accesi.Che posso fare?Che prove posso fare per capire dove sta il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 12 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2011 Ciao.domroc+12/01/2011, 11:05--> (domroc @ 12/01/2011, 11:05)La prima in assoluto, è quella di non usare la funzione "Segnala al Moderatore", in quanto, tale funzione, è destinata a comunicazioni di un certo tipo o gravità, sicuramente non per ottenere risposte al tuo problema.Per quello, devi continuare a postare pubblicamente sul Forum.Grazie.Quindi, il tuo Plasma, monta un telaio LG 42V5.Potrebbe essere proprio il modulo Y-SUS a difettare.Puoi provare a cercare il grosso integrato e sostituirlo o, in caso negativo, sostituire il modulo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domroc Inserita: 12 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2011 Mi scuso per aver usato segnala al moderatore non sapevo che serviva per altri motivi (ho letto solo dopo la nota)comunque esatto il telaio è lg42v5! Io ho misurato anche le tensioni di ingresso e sembrano ok! La cosa che vorrei chiedere è che prove posso fare per sapere se è la y-sus o magari è uno dei due ydrv. S e invece fosse il pannello ho qualche possibilita per capirlo! Non vorrei spendere dei soldi magari senza risolvere.Grazie per la disponibilita spero puoi aiutarmi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 13 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2011 Ciao.domroc+12/01/2011, 14:42--> (domroc @ 12/01/2011, 14:42)Statisticamente parlando, è il modulo Y-Sustain a difettare. Non posso escludere, però che sia anche lo Z-SUS.Il pannello, non credo.Di quei moduli, specie il primo, c'è stata una vera e propria morìa, al punto che, spesso, se ne consiglia la sostituzione in coppia.Sembrano o sono ?Hai una targhetta di riferimento all'interno del TVC, misura, con uno strumento digitale, le tensioni principali che vedi riportate, verificando l'esattezza delle medesime. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domroc Inserita: 13 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2011 Buongiorno. Non riesco a trovare la targhetta di riferimento che mi chiedevi, comunque misurando la y-sus sui connettori trovo (con scheda collegata) i primi 3 con sigla vs una tensione di 187.3 volt poi il resto del connettore è formato da altre 4 gnd.I due nc presenti misurano 58.6 (credo siano i va) Sotto questo connettore mi trovo ne trovo un altro che ha 4 pin, 2 gnd e 2 che misurano 5.3 volt!Tutto questo con carico inserito, se invece stacco il carico misuro i primi 3 134.4, e nc misurano 61.3.Il secondo connettore resta stabile sui 5.3! Le misurazioni sulla z-sus sono i 2 vs 182.1 il pin VA 57.8 e il 5v 5.3 volt! Che altro posso provare? I condensatori sono buoni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 13 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2011 Ciao.domroc+13/01/2011, 11:14--> (domroc @ 13/01/2011, 11:14)Se non trovi la targhetta con le tensioni, fa' riferimento alle serigrafie a fianco dei connettori.Controlla eventuali fusibili sui moduli (tradizionali o SMD).Non posso essere sicuro, anche perchè non conosco bene quel telaio ma, penso che sia proprio il modulo Y a difettare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domroc Inserita: 13 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2011 I fusibili li ho controllati piu di una volta e sono tutti buoni. La y l'ho trovata e la ordinero pero prima volevo chiuederti gentilmente un'ultima cosa. Se per caso a difettare erano i moduli ydrv che tipo di guasto avrei dovuto riscontrare? Cioè se la y è buona e parte un ydrv dovrei comunque vedere meta video giusto? A meno che tutte e due le ydrv non siano partite in contemporanea! Grazie per l'aiuto che mi sta dando.Buona giornata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 13 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2011 Ciao.domroc+13/01/2011, 17:32--> (domroc @ 13/01/2011, 17:32)Per moduli ydvr, intendi i buffer (up e down), cioè quelli montati sul lato sinistro del pannello (visto da dietro) ?Se fossero loro a difettare, credo che il Plasma rimarrebbe spento, perchè, di solito, va in corto uno o più integrati presenti e fa intervenire la protezione."Di solito", non prendere in parola ciò che ho scritto. Una cosa è dare suggerimento al PC, un'altra è avere il TVC davanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domroc Inserita: 13 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2011 Ciao.Si intendo quelli di sx con plasma visto da dietro! Comunque non va in protezione, il tvc l'ho lasciato acceso per ore e l'unica cosa diversa che ho notato è che l'aletta di raffreddamento della y scalda parecchio di piu di quella della z.Anche se il monitor era guasto doveva andare in protezione vero?comunque provero a cambiare la scheda y e si vedra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 13 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2011 Ciao.domroc+13/01/2011, 18:29--> (domroc @ 13/01/2011, 18:29)Se per "monitor" intendi il pannello, non si sarebbe neanche acceso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domroc Inserita: 13 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2011 ciaoSi intendevo il pannello. comunque ordino il pezzo e ti faro sapere come è andata grazie di tutto!Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domroc Inserita: 13 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2011 CiaoStavo effettuando di nuovo delle misure e ho notato che (ho trovato la targhetta che mi indicavi stamane) sulla targhetta la va in uscita dal trafo deve essere +55 +65. Io misurando ai connettori che poi vanno alle due schede mi trovo 84v e la cosa che non capisco è perche quando spengo la tv e poi la riaccendo una volta questi 84v li trovo sul connettore della z e la volta dopo sulla y!Quando sulla y trovo 74 la z mi da 57v quindi entro la norma!Grazie ancora per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domroc Inserita: 20 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2011 Salve a tutti.Ho sostituito la scheda ysus e la z sus e adesso il pannello si retroillumina e ho perfetto l'audio pero non riesco a vedere le immaggini.!!!!!!aiutatemi per favore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 21 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2011 Ciao.domroc+20/01/2011, 22:25--> (domroc @ 20/01/2011, 22:25)E questo è un passo in avanti. In primis, ti raccomando di eseguire tutte le tarature delle tensioni in maniera precisa !Poi, sicuro che non ci sia qualche connettore mal messo ? Per es. quello del modulo CTRL ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domroc Inserita: 21 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2011 Ciao ora mi rimetto a lavoro.Controllo tutti i connettori come mi dicevi prima.Per quanto riguarda la taratura delle tensioni scusa ma come faccio a regolarle se le trovo starate?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 21 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2011 Ciao.domroc+21/01/2011, 17:57--> (domroc @ 21/01/2011, 17:57)Le puoi leggere sul Service manual, dove dovrebbe esserci anche la procedura ed i punti di misura e regolazione.Altrimenti, dovrebbe esserci una targhetta con le tensioni o potrebbero essere serigrafate sui moduli.Le regoli con i trimmer corrispondenti.Ad es. su un trimmer puoi trovare: + VA 65 V; oppure: VA reg, ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domroc Inserita: 21 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2011 Ciao Allora il tv adesso funziona benissimo .L'unico problema è una piccolissima striscia blu verso il lato sinistro.Non so minimamente cosa possa essere.Mi puoi aiutare in qualche modo?comunque grazie di tutto 6 stato gentilissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 22 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2011 Ciao.domroc+21/01/2011, 19:29--> (domroc @ 21/01/2011, 19:29)Puoi, per favore, specificare come hai risolto ?Le tensioni le hai tarate tutte ed in maniera precisa ?La fascia laterale quando è apparsa ?Potrebbe essere causata ad una errata taratura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domroc Inserita: 22 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2011 CiaoAllora le tarature non le ho eseguite perche quando stavo per misurare mi sono accorto che il connettore della ctrl non era inserito bene, quando ho inserito il connettore ho provato la tv e ho visto che era tutto ok, l'unico problema era questa striscia blu che pero non sapendo come risolvere ho chiuso e ti ho mandato il mes.Dici di controllare le tensioni e regolarle?Le scale dei valori le ho direttamente stampate sulle schede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domroc Inserita: 1 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2011 Salve a tutti.Il tv adesso funziona correttamente solo che quando lo accendo devo attendere due tre minuti per avere l'immagine nitida e pulita perchè appena lo accendo l'immagine cè ma è disturbata da dei puntini rossi.Qualcuno puo aiutarmi a risolvere il problema?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2011 Ciao.Per prima cosa ti raccomando di regolare esattamente le tensioni principali. Se non risolvi, prova a riscaldare gli elettrolitici sul modulo alimentatore e vedi se migliora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati