Vai al contenuto
PLC Forum

Philips Plasma 42pf9952/32s Ftv1.9-deaa - led rosso lampeggiante

sautoantonino

Messaggi consigliati

salve sono in possesso di questo televisore: plasma philips mod.42pf9952/32s

telaio ftv1.9-de aa,all'accensione appare l'immagine per 1 secondo dopo inizia a lampeggiare il led rosso,presumo vada in protezione l'alimentatore,per chi conosce questo modello sa che e pieno di schede divise su due piani,al primo si accede subito al secondo bisogna smontare tutto,comunque i due piani sono connessi tra loro tramite due flat di alimentazioni ed una di segnali,se stacco la flat dei segnali non va piu in protezione e l'audio e funzionante quando rimetto la flat ri va in protezione come se qualcosa andasse in corto oppure l'alimentatore non e in grado di erogare il carico richiesto,spero qualcuno possa darmi un mano,premesso che è il primo plasma che cerco di riparare.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora scusate se uso termini poco tecnici,sotto il pannello ci sono due grandi schede laterali ai quali sono attaccate le flat in plastica del pannello presumo siano quelli che chiamate buffer,poi vene sono altre due simili sulaa parte bassa anche a queste ci sono le flat del pannello a plasma presumo siano i buffer verticali,in queste schede vi sono dei connettori d'alimentazione ho provato a staccare l'alimentazione a tutte le schede una alla volta e poi anche a tutte ma va sempre in protezione

Link al commento
Condividi su altri siti

salve rieccoci qua,allora chiedo a qualcuno se sa come si puo bypassare temporaneamente la protezione dell'alimentatore giusto per avere il tempo di fare qualche misura o vedere qualcosa che scalda

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Qui ti ho caricato il Service Manual.

Come anticipato dall'amico AndreA, potrebbero esser i Buffer a difettare, come il modulo PDP Limesco... sad.gif

In entrambi i casi, ho paura che non si trovino più i ricambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il service manual è quello giusto adesso provero a studiarlo se non riesco a risolvere mettero tutte le schede ed il pannello sul mercatino visto che comunque per un secondo l'immagine appare solo una di esse puo essere guasta

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

salve oggi dopo un po di tempo e dopo aver studiato lo schema ho rimesso mano a questo tv,mettendo l'apparecchio in service mode mediante jamper sulla scheda microcontroller sono riuscito ha farmi dire il codice d'errore che risulta essere n7 e n9,il primo riguarda le alimentazioni del pannello al plasma non corrette e il secondo un'erroe di comunicazione (nvmIIc bus is no correct) allora ho provato a misurare la vs e la va rispettivamente di 165 e 55 volt trovandole molto vicine a questi valori ho provato ad'aggire sui trimmer che la regolano e questi svolgono bene il proprio lavoro,l'alimentatore di questo tv è parecchio complesso per lo meno per quanto mi riguarda,comunque e composto da due schede una chiamta precondizionatore e l'altro e lo swiching vero e proprio,mi sono concentrato sul primo il cui compito è di fornire una tensione di 380 volt in continua all'alimentatore,misurando questi 380 volt gia col tester digitale notavo che sono molto ballerini,con un'analogico l'ago oscilla da 380volt a 230 circa,ho provato ad'inserire du lampade da60w collegate in serie tra di loro e questultime si illuminano a scatti proprio come l'ago del tester,adesso chiedo a voi che magari avete piu esperienza,puo essere normale una fluttazione cosi su una tensione che comunque deve andare a pilotare uno swithing,io penso di no solo che non so proprio qual'è il compito di questo precondizionatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

C 2662-2663-2664-2654 e C 2615-2616-2618; C 7482-7483-7610-7611.

Controlla che alla partenza tutte le ventole girino in maniera regolare, infatti su quel telaio, se una o più ventole non girano o girano male, cresno problemi agli alimentatori.

PS

Il modulo "Preconditioner" è una sorta di pre alimentazione o modulo St-by.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Comincia col sostituire, a tappeto, questi condensatori: C 2662-2663-2664-2654 e C 2615-2616-2618; C 7482-7483-7610-7611.

Controlla che alla partenza tutte le ventole girino in maniera regolare, infatti, su quel telaio, se una o più ventole non girano o girano male, creano problemi agli alimentatori.

PS

Il modulo "Preconditioner" è una sorta di pre alimentazione o modulo St-by.

Link al commento
Condividi su altri siti