warrior79 Inserito: 17 gennaio 2011 Segnala Inserito: 17 gennaio 2011 salve....e' la prima volta che scrivo in questo forum, quindi perdonate eventuali errori/orrori, il tv in questione credo monti un telaio anubis a, le alimentazioni nell alimentatore sembrano ok ma sullo schermo appare solo una riga orizzontale luminosa...potete aiutarmi?
Luigi Di Donato Inserita: 17 gennaio 2011 Segnala Inserita: 17 gennaio 2011 (modificato) Ciao e benvenuto su questo forum, il finale verticale potrebbe essere la causa del guasto, Monta TDA 3653 B ???Guarda sul telaio, quello a pettine fissato sulla piastra di alluminio. Modificato: 17 gennaio 2011 da Luigi Di Donato
warrior79 Inserita: 18 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2011 grazie per la risposta, in effetti vorrei cambiare il tda in questione ma ho riscontrato un altro problema: l'alta tensione che prima partiva a singhiozzo e soprattutto solo dopo aver riscaldato l'alimentatore con il phon.....ora non parte piu'........anche dopo la sostituzione di tutti i condensatori elettrolitici......all' accensione ora si sente un ronzio dal primo trasformatore......e le tensioni in uscita dallo stesso sono tutte piu basse ....come se ci fosse qualche corto.......la causa potrebbe sempre essere il tda del verticale?
cri_999 Inserita: 18 febbraio 2011 Segnala Inserita: 18 febbraio 2011 Non credo.. Controlla il finale di riga e fai la prova della lampada così verifichiamo l'alimentatore, poi vediamo il problema al verticale..
warrior79 Inserita: 19 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2011 ok....grazie cristiano ora provo a sostituirlo........dovrei avere un but11af buono!!
Messaggi consigliati