mariner Inserito: 20 gennaio 2011 Segnala Share Inserito: 20 gennaio 2011 Un cordiale saluto a tutti gli amici del forum.Questo tv non vuole saperne di partire.Led rosso di stand by che mostra di ricevere segnali dal telecomando, ma al momento di accendere, lampeggia e poi rimane fisso.Volevo chiedere se avete esperienza circa il modulo alimentazione PLCD 190P1.Lo schema del telaio lc4.3e aa (da non confondersi con lc4 31e.aa) non riporta la parte relativa al power supply. CI montati : TEA 1601T, TEA 1533 AT, L6562D. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marpvg3 Inserita: 23 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2011 io nessuna ,incoraggiante vero ?Comunque la procedura è sempre la stessa : - cambi i condensatori dell'alimentatore in particolare se gonfi- misuri se sono corrette tutte le alimentazioni sia verso la scheda small signal che verso gli inverter- te lo fai dire dal tv cosa non va , mediante la procedura blinking led code. Lo si fa entrando in SDM mediante il cortocircuito dei service jumpers a interruttore spento (poi via il jumper una volta attivato l'interruttore generale ed entrato in service), tenendo però conto che in questo modo viene disattivata la protezione sulla linea +8V . Quindi prima di farlo è bene verificare che la +8 sia ok , anche in fase di accensione quando lampeggiano i led (prima che torni in standby). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariner Inserita: 25 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2011 Grazie dei consigli marpvg3.Dopo un esame approfondito dei componenti attivi ho riscontrato una leggera anomalia ohmica del diodo D615 uno shottky SB 340.Fortunatamente il mio fornitore aveva proprio l'originale, prontamente sostituito il tv funziona alla grande.Pensi che comunque vadano sostituiti tutti gli elettrolitici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marpvg3 Inserita: 26 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2011 quelli dell'alimentatore tranne il main ; sono la causa principale di noie in questi tv , durano pochi anni. Io li cambierei visto che è aperto , mettendoli con una tensione un pò superiore , se è da 16V allora metterei il 25V ad esempio (stessa capacità).A tua discrezione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariner Inserita: 2 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2011 Sono d'accordo.Una buona alimentazione (vale anche per gli umani) fa sempre bene.E poi per pochi euro non vale la pena rischiare una recidiva.Non mi resta che postare in guasti risolti.Grazie, alla prossima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati