Vai al contenuto
PLC Forum

Philips Aa5 Ab - cerco schema scheda e/w

cuddia

Messaggi consigliati

provero a sostituire la resistenza con una di valore superiore e ti farò sapere, la prova che mi hai detto prima non l'ho fatta...non sò neanche se farla!!!

per quanto riguarda la parte 3 da te scritta prima sto cercando di trovare i componenti, ho solo i diodi da provare perchè i condensatori mi mancano e sono costretti ad ordinarli!!

grazie ancora t faccio sapere non appena provo

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 52
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• cuddia

32

• marpvg3

18

• Fulvio Persano

3

oggi finalmente ho provato a mettere delle resistenze con valore più alto, la tensione sul collettore del 7401 e scesa fino a 107v e sulla base c'erano 0,51v, ma nonostante questo il bf continua a riscaldare il video e sempre come era e le reglazioni continuano a non funzionare.

mi sà che bisogna metterla da parte, l'unica cosa che posso provare sono i diodi e quei condensatori che mi hai detto tu prima.

comunque io sono qui se vi viene in mente qualcosa.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

sta migliorando , giocando sulle 2 resistenze bruciate di cui non si conosce il valore.

0.51V non sono sufficienti a far lavorare il bf819 , deve arrivare a 0.7V , potresti provare ad aumentare ancora la 3406 (3K o 3K3 ) o diminuire la 3408 (12K) , o entrambi ma uno alla volta.

Può darsi comunque che dalla linea dell'orizzontale non arrivi abbastanza corrente a causa di uno di quei componenti della parte3 malfunzionante , potresti risolvere cambiandoli.

Ciao e buona Domenica

Link al commento
Condividi su altri siti