cuddia Inserita: 4 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2011 provero a sostituire la resistenza con una di valore superiore e ti farò sapere, la prova che mi hai detto prima non l'ho fatta...non sò neanche se farla!!!per quanto riguarda la parte 3 da te scritta prima sto cercando di trovare i componenti, ho solo i diodi da provare perchè i condensatori mi mancano e sono costretti ad ordinarli!!grazie ancora t faccio sapere non appena provociao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuddia Inserita: 6 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2011 oggi finalmente ho provato a mettere delle resistenze con valore più alto, la tensione sul collettore del 7401 e scesa fino a 107v e sulla base c'erano 0,51v, ma nonostante questo il bf continua a riscaldare il video e sempre come era e le reglazioni continuano a non funzionare.mi sà che bisogna metterla da parte, l'unica cosa che posso provare sono i diodi e quei condensatori che mi hai detto tu prima.comunque io sono qui se vi viene in mente qualcosa.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marpvg3 Inserita: 6 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2011 sta migliorando , giocando sulle 2 resistenze bruciate di cui non si conosce il valore.0.51V non sono sufficienti a far lavorare il bf819 , deve arrivare a 0.7V , potresti provare ad aumentare ancora la 3406 (3K o 3K3 ) o diminuire la 3408 (12K) , o entrambi ma uno alla volta. Può darsi comunque che dalla linea dell'orizzontale non arrivi abbastanza corrente a causa di uno di quei componenti della parte3 malfunzionante , potresti risolvere cambiandoli.Ciao e buona Domenica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati