Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 28pt7304 - led rosso lampeggiante..

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, ho questo tv philips (telaio mg 2.1 AA) che all'accensione parte per una frazione di secondo per poi mettersi in protezione (led lampeggiante)

ho letto in una discussione di provare a staccare la memoria; effettivamente così facendo il tv parte ma con l'est-ovest guasto.

Il problema è quindi la memoria oppuer togliendola si elimina qualche protezione per cui il tv parte..

il probelma dell'est-ovest chiuso può essere legato alla mancanza della memoria?

grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

rayl81+27/01/2011, 13:19--> (rayl81 @ 27/01/2011, 13:19)

Sostituiscila e vedrai che risolvi.

Per la mancanza dell'W-O, può essere guasto il circuito o, semplicemente, perchè manca la eprom.

Inserita:

ho montato la nuova memoria ed il tv è partito, ma sempre con il problema est-ovest.

sono entrato nel service ma qualunque variazione di parametro relativa alla correzione est-ovest non regola l'immagine; ho controllato quindi il finale (mtp3055)che sembra buono, ne ho messo un altro per prova (buk455) ma niente.

ho controllato diodi e resitenze interessate e sembrano buone..

Praticamente misuro sul drain 40v, sul gate 3,3v e su source 0,10v

Inserita:

mi è venuto un dubbio sul buk455 che ho provato al posto dell'originale..

praticamente la rds (resistenza tra drain e source) risulta, da datasheet, 0,25ohm mentre sull'originale viene data inferiore a 0,15ohm.

Luigi Di Donato
Inserita:
rayl81+7/02/2011, 13:00--> (rayl81 @ 7/02/2011, 13:00)

Se e' una domanda bene, ma se e' una affermazione qua le rogne non mancano mai, e il problema per chi fa questo lavoro non e' risolverle, ma il tempo che si perde per risolverle.

Inserita:

la mia era una domanda, avrei dovuto mettere un punto interrogativo anzichè dei punti di sospensione

lo sò benissimo che non bisogna avere alcuna pretesa, qualunque consiglio o altro quando arriva è sempre qualcosa in più e anche quando non arriva va bene ugualmente.