rob87 Inserito: 10 febbraio 2011 Segnala Inserito: 10 febbraio 2011 Salve a tutti, premetto che non sono un tecnico e vorrei qualche dritta su questo guasto.All' accensione si illumina per qualche secondo il led verde e poi led rosso lampeggiante,và in protezione è non c'è alta tensione.Sostituito il BU 2525dx (in corto) con BU 2527dx ma niente da fare.Ho fatto qualche misurazione nella zona del trafo e sembra tutto okAspetto risposte con i vostri preziosi consigli.. grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 febbraio 2011 Segnala Inserita: 10 febbraio 2011 (modificato) se il BU è ancora buono controlla il condensatore sul collettore e ,se c'è, quello sulla base.Dopodichè il trafo resta il maggiore indiziato qualora la prova lampada abbia dato esito positivo Modificato: 11 febbraio 2011 da Riccardo Ottaviucci
rob87 Inserita: 10 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2011 controllato tutti i condensatori vicini al finale di riga e sono ok.controllato condensatore di filtro, ok.diodi zener oktv ko!potrebbe essere il finale di alimentazione?
cri_999 Inserita: 10 febbraio 2011 Segnala Inserita: 10 febbraio 2011 La prova della lampada l'hai fatta?
rob87 Inserita: 10 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2011 si mi sono dimenticato di scriverlo..negativa!!
cri_999 Inserita: 10 febbraio 2011 Segnala Inserita: 10 febbraio 2011 Ok, controlla allora il problema è l'alimentatore, inizia con cambiare gli elettrolitici sul primario e poi vediamo..
rob87 Inserita: 11 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2011 Elettrolitici sostituiti, ma ancora niente.Ho notato che prima di iniziare a lampeggiare il led rosso, rimane diversi secondi in più acceso quello giallo.Potrebbe indicare che qualcosa è cambiato?
Messaggi consigliati