marcellosassu80 Inserito: 17 febbraio 2011 Segnala Inserito: 17 febbraio 2011 La tv in questione presenta l'immagine leggermente mossa, ho sostituito l'eat perchè scaricava, ma dopo averlo sostituito, si è presentato l' effetto cuscino e l'immagine leggermente mossa a freddo, ringrazio chi potesse aiutarmi.
Luigi Di Donato Inserita: 17 febbraio 2011 Segnala Inserita: 17 febbraio 2011 Se inserisci un bel primo piano del telaio , guardo nel mio deposito e cerco di trovarlo,cosi' avrai consigli mirati e fotografici anche senza schema elettrico, il problema del tremolio iniziale e' causato da elettrolitici in perdita, per l'antidistorsione dobbiamo vedere o il telaio o lo schema, vediamo dopo.
marcellosassu80 Inserita: 23 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 23 febbraio 2011 Il telaio che monta questa tv,è il Cp 110, pensavo di sostituire per l'antidistorsione gli elettrolitici che sono attorno all'eat.
mistertv Inserita: 23 febbraio 2011 Segnala Inserita: 23 febbraio 2011 se con il trimmer non ottieni correzione dell'effetto cuscino controlla che uno tra C2613 e/o C2611 (entrambi da 390nF) siano aperti, verifica R3599 sullo zoccolo del cinescopio, le saldature del trasformatore 5608 e il condensatore di accoppiamento parabola E/O C2589 (33uF).
marcellosassu80 Inserita: 17 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2011 Grazie per le indicazioni, ho risolto il problema. Per l 'immagine mossa ho sostituito il c2671(1500mF,25V), per l'effetto cuscino ho fatto delle saldature sul modulo del cinescopio, grazie ancora.
Messaggi consigliati