sae Inserito: 24 febbraio 2011 Segnala Share Inserito: 24 febbraio 2011 buonasera a tutti ho questo lcd in laboratorio che non accende completamente dopo essermi procurato lo schema elettrico ho visto che dispone di un alimentatore di stand-by il quale in uscita eroga una tensione molto bassa al max 2,5 volt e ovviamente non permette nessuna operazione visto che a regime permetterebbe all'alimentatoredi potenza di avviarsi ,qualche consiglio in merito o qualche collega ha avuto lo stesso problema? augurandovi buon lavoro resto in attesa di qualche spunto che mi permetta di superare questo problema ..grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marpvg3 Inserita: 24 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2011 non ho capito se i 2.5V li hai misurati da qualche parte o letti sullo schema; ci sono anche altre tensioni di standby.gli spunti non mancano con circuiti del genere, si può :- controllare i fusibili 1400 1401- se manca la 2V5 di standby, vedere se manca anche la 3V3STBY da cui deriva la 2V5_DDR(se ti riferivi a questa) attraverso il regolatore 7992- la 3v3stby a sua volta deriva dalla +12V (chiamata anche +12VUNREG) mediante il regolatore 7262- se non c'è nessuna di queste alimentazioni , si vede con l'oscilloscopio se l'alimentatore (di standby) sta ciclando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati