ct2002it Inserito: 24 febbraio 2011 Segnala Inserito: 24 febbraio 2011 Buonaserea, questa sera ho scoperto che ero registrato su questo forum, e ne approfitto per presentarmi, e salutare a tutti, mi scuso con tutti per la mia ignoranza per quanto riguarda le tv a plasma. Bene da qualche giorno un mio parente mi assilla per sistemare una tv al plasma della philips (Samusung) il telaio e il lc 4.9e aa, il difetto era prima che me lo portasse a casa che la tv si accendeva si sentiva ma non compariva nessuna immagine ma solo puntini sparsi i tutto le schermo, appena portato a casa e messo sul tavolo la tv parte lo schermo si illumina e si vede solo una srtiscia bianco in alto nello schermo e poi dopo alcuni minuti si allarga in tutto lo schermo ma stavolta con il segnale dell'antena non si sente, dopo alcuni minuti togliendo l'anntenna la tv si spegne e rimane acceso solo il led dello stand- bay allora aziono il telecomando ma nisba non parte, togliendo il cavo di rete e aspettando qualche minuto lo rimetto si odono i rele che entrano in azione con i relativi led verdi accendersi dopo alcuni secondi si sente un ronzio lieve e si spengono i led della piastra di alimentazione mentre il led posto davanti alla tv diventa rosso fisso.Scusate il poema ma è per spiegare il difetto, cosa devo controllare per prima cosa?Grazie aspetto con trepidazione
Fulvio Persano Inserita: 27 febbraio 2011 Segnala Inserita: 27 febbraio 2011 Ciao e benvenuto.Prova a fare piazza pulita degli elettrolitici sul modulo alimentatore.
ct2002it Inserita: 1 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2011 Ciao Scusa per la risposta ritardata ma ho avuto tanto da fare, allora l'altro ieri ho ripreso a controllare la tv e ho notato che la scheda a difettare non era la scheda di alimentazione ma la scheda grarica ( scusate ma non so come si chiama) cioè dove c'è il tuner e il processore grafico ,infatti togliento l'alimentazione la tv parte naturalmente non si sente e non si vede l' immagine, so solo che il pannello funzione perche si illumina, a questo punto non so come procedere, la cosa più logica è quella di cambiare la scheda ma non sò dove reperirla. potete indicarmi se c'è qualche negozio on-line in giro? o se c'è la possibilita di poter agire sulla vecchia cioè se esiste una qualche procedura che possa verificare dove andare a cercare il componente difettoso.Grazie anticipatamente a chiunque possa darmi un consiglio.Salvo
Fulvio Persano Inserita: 1 marzo 2011 Segnala Inserita: 1 marzo 2011 Ciao.Probabilmente è il modulo Main.Sicuramente c'è un componente in corto. I casi sono 3: o tenti la riparazione o lo sostituisci.Con il suo codice, puoi cercarlo in Rete, sempre che sia ancora disponibile.Oppure, ti rivolgi ad un CAT Philips e ti affidi a loro.
ct2002it Inserita: 2 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2011 Grazie per la tua disponibilità, ieri sera ho ripreso la scheda e sono andato in un centro autorizzato della philips e ho chiesto se per caso avessero il ricambio, mi hanno risposto che la suddetta scheda loro la davano in kit ( cioe' mi hanno detto che dovevo cambiare 3 di schede) pero' non sapevano se ancora esistevano questi kit dato che la tv è datata, quindi non sapevano neanche il costo, ho dato il mio recapito telefonico ed aspetto, per quanto riguarda la riparazione non penso che possa fare dei miracoli dato che non ho nemmeno l'idea di come trovare il componente guasto dato che non posso misurare le tensioni sulla main perchè appena l'alimento si spegne la tv mentre se misuro le tensioni sulla scheda di alimentazione con la scheda non inserita sono giuste anche perchè dovrei dissaldare i componenti quali i condesatori o i transistor, invece ho notato che tale scheda ha un led che lampeggia 2 o 3 volte per poi entrare in protezione, ho anche notato che la scheda che è accoppiata a questa ci sono dei led che lampeggiano, essendo ancora poco pratico vorrei sapere se per caso questi led segnalino un qualche difetto dellla tv.Scusami se mi sono prolungato nelle spiegazioni ma voglio capire qualcosina.Grazie di Tutto.Salvo
Messaggi consigliati