nico151 Inserito: 3 marzo 2011 Segnala Share Inserito: 3 marzo 2011 Ciao ragazzi, ho un philips 25PT405/00 telaio gr 2.2 che proprio non si accende, nemmeno la spia rossa dello stand-by. Si sentono solo dei piccoli fischi ripetuti provenienti dalle casse audio. Intanto che cerco di reperire lo schema cosa potrei controllare?Grazie a tutti! Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 3 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2011 senz'altro il finale di riga, le tensioni principali: 300V, +B. se si sentono fischi dalle casse audio qualche tensione sarà pur presente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nico151 Inserita: 19 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2011 (modificato) Ciao, sono riuscito a trovare lo schema (schemone formato A1) purtroppo non sono riuscito a misurare i 300v perchè non riesco a trovare sullo schema il punto esatto. Ho provato a staccare uno alla volta i flat. Staccando il flat accanto al trasformatore di riga il led di stand-by si accende e le casse non fischiettano più.Ecco due foto di quale flat sto parlando. Aggiungo che con quel flat collegato si sente un forte odore di componente che brucia ma a naso non riesco a capire da dove arriva.Consigli? Grazie a tutti, ciao Modificato: 19 marzo 2011 da nico151 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2011 controlla o togli il condensatorino a pasticca blu che si vede nella foto vicino al bordo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 19 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2011 lil flat che hai staccato è quello delle deflessioni e togliendolo non consenti all'orizzontale di partire, se non risolvi con il suggerimento di riccardo prova a ribaltare la schedina che vedi sul collo del cinescopio e che riceve quel flat, può essere che troverai i contatti dietro essa bruciati e da lì probabilmente proviene l'odore di bruciato, altrimenti penso che si sia bruciato il giogo delle deflessioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nico151 Inserita: 2 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 2 aprile 2011 ho sostituito il condensatore a pasticca blu e la tv ha ripreso a funzionare. Grazie per l'aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati