sgatta Inserito: 3 marzo 2011 Segnala Share Inserito: 3 marzo 2011 I televisore in questione era da quasi un anno che alcune volte al momento dell'accensione non si vedevano le immagini subito ma bisognava attendere all'incirca un minuto.Gia ho letto qualche altro post e ho notato che il mio non e' il primo televisore lcd che da questo tipo di problema .Io non ho mai aggiustato un televisore,forse questo sara' il primo se avro' esito positivo.ho gia visto su internet il costo di questo inverter 6632l-0471a (slave) e il master(6632l-0470a) e all'incirca mi ci vorranno 120-130 euro.se lo porto in assistenza il prezzo aumentera' penso sui 200 euro,spesa secondo me inutile,mi conviene comprarne uno nuovo.Si puo' aqvevre uno schema elettrico di questi inverter? ringrazio anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2011 e non sarà l'ultimo controlla prima le saldature sui trasformatori e componenti "caldi" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sgatta Inserita: 3 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2011 quando accendo il televisore c'e' un led sull'inverter master che si accende per un secondo e poi si spegne.ha un comportamento normale oppure il problema sta in quella zona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 3 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2011 l'alimentatore è il tipo PLCD300P3? controlla la sigla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sgatta Inserita: 3 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2011 adesso davanti a me ho solo le due schede inverter e non posso controllare ne le saldature sui trasformatori e componenti caldi e nemmeno che tipo di codice ha l'alimentatore,ma sull'inverter slave c'e un diodo K4075 in corto.con un saldatore normale riesco a sostituirlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 3 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2011 non è un diodo ma un mosfet 2SK4075. credo che dovresti controllare bene anche gli altri per verificarne lo stato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sgatta Inserita: 3 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2011 li ho controllati tutti e risultano buoni o almeno non sono in corto.Le saldature e le piste degli inverter sono ok.Cosa avra' fatto saltare il mosfet? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 4 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2011 intanto prova a sostituirlo cercando di controllare bene le saldature sui trasformatori ed in generale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sgatta Inserita: 4 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 4 marzo 2011 sto alla ricerca del mosfet,sembra introvabile.sapete qualche si to internet che vende componenti elettrici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sgatta Inserita: 4 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 4 marzo 2011 mistertv+3/03/2011, 20:16--> (mistertv @ 3/03/2011, 20:16) si e' proprio lei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sgatta Inserita: 5 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2011 ho trovato sul datasheet dopo ore di ricerca che il mio mosfet in realta e' un mosfet 2SK4075 ma per una ................leggeteMARKING INFORMATIONPb-free plating markingK4075 Abbreviation of part numberLot code mi stava partendo una bestemmia..............fortunatamente fermata sul nascere.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sgatta Inserita: 5 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2011 mistertv+3/03/2011, 22:59--> (mistertv @ 3/03/2011, 22:59) e' partita...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 5 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2011 scusa ma te l'avevo scritta già io per esteso la sigla, non te ne eri accoro? adesso se funziona posta tutto in guasti risolti dopo un congruo periodo di prova.ti avevo chiesto la sigla dell'alimentatore perchè si potevano fare altre ipotesi. vediamo se regge. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sgatta Inserita: 5 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2011 mistertv+5/03/2011, 10:20--> (mistertv @ 5/03/2011, 10:20) l'alimentatore e' proprio questo PLCD300P3.................... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sgatta Inserita: 5 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2011 il mosfet l'ho comprato su internet da un sito inglese,costo mosfet 5 euro circa,spedizione 15 euro.Quasi quasi conveniva comprare l'inverter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sgatta Inserita: 8 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2011 cavolo,anche io ho l'integrato bd9897fs scoppiato ma sull'inverter slave.c'e un sito inglkese che vende le due schede scoppiate,mi sembra che l'inverter master costa 89 $. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 8 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2011 non dite più che sono i riparatori ad essere cari.................. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2011 (modificato) sgatta+8/03/2011, 10:52--> (sgatta @ 8/03/2011, 10:52)se le vende già scoppiate,conviene tenersi le proprie scherzi a parte,ho appena ordinato la coppia di inverter però per il telaio 7.2 E ,in Inghilterra ,tramite e-bay a 50 euro tutto compreso.( Danfos V211-000)qui: lcdparts2khalidamin953[at]gmail.com Modificato: 8 marzo 2011 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sgatta Inserita: 8 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2011 grazie,vado subito a vedere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sgatta Inserita: 12 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2011 Finalmente e' arrivato il pezzo comprato su ebay da un utente austriaco.L'inverter slave e' usato pero' il televisore si vede alla perfezione,grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati