danger Inserito: 3 marzo 2011 Segnala Share Inserito: 3 marzo 2011 Salve,sono alle prese con un tvc della philips modello 32pw9527/12 (circuito EM5E),Il problema iniziale era il finale bu2520df in corto .Sostituito il finale il tvc si riaccende regolarmente ,solo che inserendo il digitale nella presa scart l'immagine non è presente ,mentre l'audio funziona regolarmente.Ho provato ad innalzare la g2 e la regolazione dello screen ,ma in questo modo ottengo solo delle ritracce senza alcuna immagine.Sono entrato nel menù di servizio ,ed ho notato che mi dà un errore classificato 008 .Dimenticavo ho sostituito anche un bc847 sul telaio è identificato con il numero 7443(L'ho momentaneamente sostituito in prova con un c945 un npn di dimensioni normali).Sono un pò in confusione ,vorrei risolvere il problema ,qualcuno mi aiuta ,grazie mille anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 4 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2011 Ciao, hai controllato le saldature della scart? Il problema lo da solo in scart? Dovresti seguire il segnale video e vedere dove si perde.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danger Inserita: 4 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 4 marzo 2011 Ci sono 3 prese scart e tutte e tre sono non mi danno segnale video.La cosa strana che riesco solo a vedere l'osd.Ripeto entrando nel menu' di servizio mi dà errore 008 e mi dice errore croma.davvero sono in tilt. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marpvg3 Inserita: 4 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2011 il codice di errore 8 è il chip di ingresso video (anche dalle scart ), cioè il 7323 (HIP) . Vedi se ci sono i 7V8 sui pin 11 e 45.La pagina televideo appare (anche solo l'orologio) ? Perchè il txt non dovrebbe passare per 7323 e neanche l'osd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danger Inserita: 4 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 4 marzo 2011 Controllato ,c'è appena una piccola tensione di 1 volt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danger Inserita: 4 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 4 marzo 2011 Preciso sul piedino 11 la tensione è meno di un volt sul pin 45 invece è presente la tensione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marpvg3 Inserita: 4 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2011 Se è sicuro che non c'è tensione sul pin11 mentre c'è sul pin45 allora verifica l'integrità di 5404 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danger Inserita: 4 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 4 marzo 2011 Non riesco ad individuarla la 5404 sullo stampato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marpvg3 Inserita: 4 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2011 sulla small signal board , dovrebbe stare vicino 5408 sul lato saldature, altri componenti che gli stanno intorno sono 7307 1407 1411 . Ce l'ho così nello schema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danger Inserita: 5 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2011 Marpvg3 ti ringrazio moltissimo ,finalmente ho risolto.In effetti non avevo visto bene, la tensione mancava sia sul piedino 11 che il 45 .In effetti era interrotta la protezione da 4,7 (3400). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marpvg3 Inserita: 5 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2011 mi fa piacereAnticipo i moderatori chidendoti di postarlo nella sezione "guasti risolti"Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dome2000 Inserita: 31 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2011 hai il cinescopio difettoso. l'80% dei difetti su quel tvc è il cinescopio. si potrebbe fare una piccola modifica sul crt ma comunque rimane un paliativo che non risolve il tuo problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati