Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 42 PFL 7982d/12 - audio ok, video 1 secondo e poi..il buio

mawi

Messaggi consigliati

salve a tutti

accendo il tv ma il video si spenge dopo 1 secondo,resta l'audio

le tensioni sono tutte presenti,

penso che il guasto sia da imputare agli inverter anche se non so se sia il master o lo slave

chiedo gentilmente se la mia ipotesi possa essere giusta e dove reperire le schede

vi lascio le sigle :vit71043.50 e vit71043.51

il telaio è slc 7.5 ela

grazie rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

schede trovate anche se per adesso non sono disponibli, secondo la vs esperienza possono essere la causa del problema, grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

se l'alimentazione c'è e la retroilluminazione si spegne, è probabile che sia così. huh.gif

Senza gli schemi dell'inverter non si può cercare il guasto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

schede arrivate, costo 140,00 + iva....... il guasto persiste!! wallbash.gifwallbash.gif

roflmao.gif per quell'istante che si accende la parte dx sembra meno luminosa, sarà guasta qualche lampada...........una da 60w sarà sufficente!!! biggrin.gif va be ridiamoci

Link al commento
Condividi su altri siti

provato a smontare lo schermo.... levato il telaio di ferro e tutte le viti il problema se posto per staccare il pannello lcd che non veniva via, poi mi sono posto una domanda... conviene fare tutto sto lavoro visto che il cliente si è premunito di dire sicuramente sara una sciocchezza non verra molto (frase che non avete mai sentito laugh.gif ) rischiando di rompere il pannello ...... preferisco tenermi le schede sperando di montarle su un'altro tv e renderglielo cosi. non so voi ma a me mi si sta togliendo anche il gusto di fare questo lavoro . grazie a tutti comunque . molto genitli thumb_yello.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sostituire le lampade in un lcd è un lavoro che non si augura a nessuno laugh.gif è proprio una maledizione,specie per gli schermi medio grandi

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti