tulipano11 Inserito: 10 marzo 2011 Segnala Inserito: 10 marzo 2011 Ciao a tutti gli utenti del forum spero che mi possiate aiutare, se questa discussione non è inserita nella sezione giusta vi prevo di comunicarmelo. Posseggo un tv lcd 42 pollici philips che mi fa uno strano difetto, allora nelle immaggini sulla parte dove i colori sono piu' chiari, tipo il bianco o il celeste, incominciano a spuntare puntini verdi fino a creare un effetto neve verde sulle parti di colore chiaro. Ho notato che il difetto si presenta in maniera piu' accentuata appena il tv è acceso per diminuire di intensità fino a quasi sparire in tre quarti d'ora. Ho postato delle foto così il quadro è piu' chiaro.Spero che mi possiate dare qualche utile consiglio saluti a tutti.http://img852.imageshack.us/content_round....7/dettaglio.jpghttp://img855.imageshack.us/content_round....1/immaggine.jpghttp://img806.imageshack.us/content_round....9238/menuzr.jpg
Fulvio Persano Inserita: 10 marzo 2011 Segnala Inserita: 10 marzo 2011 Ciao e benvenuto.La sezione è giusta, ma purtroppo, nel titolo, manca il modello esatto del tuo Plasma.
tulipano11 Inserita: 10 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2011 Ciao grazie per il benvenuto, allora il tv lcd in questione è un PHLIPS 42 pollici modello 42PFL7662D/12.
marpvg3 Inserita: 10 marzo 2011 Segnala Inserita: 10 marzo 2011 prova a toccare i fili in prossimita del connettore lvds , sia dalla parte del pannello (soprattutto) che da quella della small signal board , per vedere se varia o sparisce l'effetto.A me lo faceva il rosso in un monitor lcd, sul bordo degli oggetti dell'immagine.
tulipano11 Inserita: 11 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2011 Ciao grazie per il tuo consiglio proverò a controllare il connettore lvds per vedere cosa succede, inoltre ho fatto un reset al tv riportandolo alle condizioni di fabbrica e il difetto si è molto attenuato.Attendo consigli Saluti.
Fulvio Persano Inserita: 12 marzo 2011 Segnala Inserita: 12 marzo 2011 Ciao.tulipano11+11/03/2011, 20:45--> (tulipano11 @ 11/03/2011, 20:45) Sei sicuro o è solo un'impressione ?Controllerei e, se il caso, ritoccherei le tensioni principali, i cui valori dovrebbero essere riportati sulla targhetta incollata sul telaio, in modo da riportarle come da schema.
tulipano11 Inserita: 12 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2011 allora vi aggiorno sulla situazione, effettivamente era solo un'impressione ma fatto strano appena ho smontato il tv dal suo coperchio il difetto è sparito!!!!!Ora lascerò il tv senza il coperchio per un paio di giorni in prova e poi se il difetto non si manifesterà piu' lo rimonterò.Un grazie particolare a marpvg3 e particolarmente a Fulvio Persano.Saluti e vadiamo cosa succede......
tulipano11 Inserita: 14 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2011 (modificato) Ciao a tutti, ho rimontato il coperchio al tv e continua a funzionare perfettamente, ora lo tengo in prova per un paio di giorni e vedrò se il difetto si manifesterà. Modificato: 14 marzo 2011 da tulipano11
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 marzo 2011 Segnala Inserita: 14 marzo 2011 tulipano11+14/03/2011, 10:40--> (tulipano11 @ 14/03/2011, 10:40) non illuderti,ricomparirà
tulipano11 Inserita: 18 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2011 Vi aggiorno sulla situazione, allora il tv continua a funzionare correttamente, quando ho smontato il coperchio ho solo toccato un pò il connettore lvds come mi aveva suggerito marpvg3 che ringrazio per il consiglio, magari faceva qualche falso contatto? Se ci saranno nuovamente problemi vi informerò. Saluti...
Messaggi consigliati