Silverhell Inserito: 17 marzo 2011 Segnala Inserito: 17 marzo 2011 salve a tutti ragazzi ho bisogno di voi... ho questo piccolo televisore che quando si accende l'interruttore, si accende debole il puntino e fischiache consiglio mi date ?grazie a tutti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 marzo 2011 Segnala Inserita: 17 marzo 2011 stacca il finale orizzontale,fai la prova lampada e se si accende cambia l'eat e verifica il finale stesso
mistertv Inserita: 17 marzo 2011 Segnala Inserita: 17 marzo 2011 prima di sostituire elementi controlla che il C2423 sul collettore sia buono. smontalo ed osservalo, è probabile che noterai una spaccatura su esso, se è cosi cambialo che risolvi.
Silverhell Inserita: 17 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2011 allora il C2423 è un condensatore a lenticchia montato dalla parte inferiore del circuito stampato, lontano da dove proviene il fischio ed è integro e funzionanteho smontato il 7504, un transistor dalla strana sigla P4NA4OFI credo sia questo il finale orizzontale, anche se ero rimasto ai vecchi BU hauuhahuahuahuahu comunque sui tre piedini il multimetro da segnale solo in una posizione, tutte le altre mi da interdizione... per me è strano
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 marzo 2011 Segnala Inserita: 17 marzo 2011 hai beccato il finale switching,un fet ed è normale quella misura.
Silverhell Inserita: 17 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2011 mi correggo il bu ci sta quindi non è questo il finale orizzontale, ma il BUT11AX che purtroppo è buono, comunque se qualcuno ha lo schema, il fischio viene dai componenti posti vicino il fusibile e il condensatore di filtrograzie comunque per l'aiuto
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 marzo 2011 Segnala Inserita: 17 marzo 2011 (modificato) fai la prova lampada ( e due ) è ovvio che sia il trafo switch a fischiare a causa di un sovraccarico,ma se non stacchi il finale e fai la prova lampada non lo saprai mai. Modificato: 17 marzo 2011 da Riccardo Ottaviucci
Silverhell Inserita: 17 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2011 il C2501 è rotto... ha una puntina nera di bruciato con un piccolo forellinopuo essere solo questo a bloccare tutto un tvc ? ripeto si accende il puntino e fischia, ma non da nessun segnale quando si prova ad accendere dai tasti
Silverhell Inserita: 17 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2011 appena sostituisco questo condensatore farò la prova lampada e ti faccio sapere
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 marzo 2011 Segnala Inserita: 17 marzo 2011 Silverhell+17/03/2011, 17:34--> (Silverhell @ 17/03/2011, 17:34) cerrrrrrto che è lui,è tipico dei Philips.Puoi anche toglierlo in prova per vedere se si accende
Silverhell Inserita: 17 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2011 allora quello in questione è un 152k - 1kvio ho in sede un 222k - 2kvun 122k - 3kv oppure un 102k - 2kvche ne dite devo per forza uscire a comprarne uno ? comunque nel caso mi serve lo schema per fare la prova della lampada, oppure mi dovresti dire se la lampada va sulla base-collettore, base-emettitore o sul collettore-emettitore del BU e nel caso com'è disposto il BUT11AX che ho in questione (non chiamarmi rompiscatole però eh )
Silverhell Inserita: 17 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2011 (modificato) ho provato ad accendere e si è acceso, il tvc funziona bene...grazie mille a tutticome faccio a mettere la discussione nella sezione problemi risolti ? Modificato: 17 marzo 2011 da Riccardo Ottaviucci
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 marzo 2011 Segnala Inserita: 17 marzo 2011 (modificato) Puoi mettere il 122 (1,2kpF)Vai nella sezione Guasti risolti,apri una nuova discussione riassuntiva dell'intervento e più completa possibile senza scrivere un poema.Solo per tua cultura ,dopodichè ti chiamerò rompiscatole , la lampada da 60W 220V andrebbe messa tra collettore (centrale) e emettitore (massa) Modificato: 17 marzo 2011 da Riccardo Ottaviucci
Silverhell Inserita: 17 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2011 fatto grazie riccardo alla prossima... grazie anche a te mistertv
Messaggi consigliati