Etna64 Inserito: 26 marzo 2011 Segnala Share Inserito: 26 marzo 2011 Un aiuto per risolvere il problema ho questo plasma che quando inserisco la spina led verde acceso dopo immediatamente rosso lampeggiante ho scollegato le due schede interne sia a destra che a sinistra ma il problema rimane vi è un led verde sulla scheda di alimentazione che emette due lampeggi in continuazione i fusibili sulle due schede sono ok qualche consiglio grazie, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 26 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2011 Ciao e benvenuto, come dico sempre sarebbe bello che i nuovi iscritti si presentassero dicendo qualcosa di loro e le competenze in materia di riparazione tv. Detto questo il led rosso lampeggia in modo indefinito o riesci a contare delle sequenze? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Etna64 Inserita: 27 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2011 Ciao,scusa hai ragione,leggendo di fretta ho dimenticato a presentarmi lavoro nel campo della manutenzione dispositivi elettronici (STM),mi sono trovato con questo mio televisore al plasma che improvvisamente si è spento,lasciando il led rosso lampeggiante, solo due lampeggi e uno fisso.Ho controllato e rifatto tutte le saldature sulla scheda di alimentazione Mod. DGLP-420S sostituiti diversi condensatori, adesso parte il led verde per micro-sec e successivamente si attiva un relè che riattiva il led rosso lampeggiante.Assistenza mi dice che la scheda non può essere riparata la sostituiscono strano non!!! ti dico il costo.comunque grazie per aver attenzionato il mio problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 27 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2011 Ciao, allora qua trovi il Service manual del tuo tv (clicca su get manual in basso a dx).Se i lampeggi erano 2, probabilmente mancavano i 12 volt dall'alimentatore.Ora, stacca tutte le schede dall'alimentatore ad eccezione della Small signal Board ( quella dove ci sono il tuner e le varie entrate esterne) e dalla SSB stacchi i cavi collegati ai connettori 1N17 e 1J04 e vedi se l'alimentatore eroga tutte le tensioni che trovi serigrafate.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Etna64 Inserita: 28 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 28 marzo 2011 Ciao,come da te consigliato ho verificato le tensioni su connettore CN06 e Cn07 esse sono presenti per pochi secondi compreso la 12 volt la 5 etc etc.ma vengono a mancare quando sia attiva la protezione.il led della scheda segue il pulsare del led di accensione (rosso).Ho notato che con il graund del connettore toccando la parte superiore del condensatore C 213 di 50volt 10micro è presente una tensione di -11 volt prontamente sostituito, non è cambiato nulla sempre tensione presente,in alternata circa 80 volt, si nota pure con il cercafase.comunque tutta la parte metallica della tv con il cercafase mi da dispersione.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 28 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2011 Ciao, a questo punto bisogna indagare sull'alimentatore, secondo me.. Potresti provare a vedere se ponticellando il relè sull'alimentatore, con tutte le schede staccate hai tutte le tensioni in uscita, in quel caso hai un problema sul modulo digitale SSB (che adesso rileva un anomalia e mette l'alimentazione in protezione impedendoti di fare misure, ma potrebbe essere proprio lui (SSB) ad avere un corto o sovraccarico), in caso contrario indaghi sull'alimentatore seguendo le eventuali linee non funzionanti, ovvio però che bisogna prima dare un occhio a come è fatto l'alimentatore per sapere se quello che ho detto è fattibile, se si trovasse lo schema.. Ma purtroppo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Etna64 Inserita: 29 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2011 Ciao Cristiano,ho ponticellato.i relè sono due e lavorano simultaneamente uno e NC e l" altro NO il processore presumo voglia vedere che NC sia attivi ,quindi nonostante sia stato fatto il ponticello non ho potuto verificare nulla.Peccato!!comunque non mi lascio trasportare dalle delusioni provero ancora,la cosa strana come ti dicevo quella tensione sulla parte superiore del condensatore ,e una tensione spura su tutte le parti metalliche ,per me qualche condensatore sotto tensione da problemi quale!!!!secondo la tua esperienza protrebbe essere un cnx che va in perdita?ti chiedo inoltre, volendo acquistare tutta la scheda conosci qualche riferimento .grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 29 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2011 Ciao, è marcata LG o Samsung? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Etna64 Inserita: 30 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 30 marzo 2011 Ciao,non ho costatato nessuna marca particolare i dati sono questi PN 3501Q00063A,SN DG06201941, MOD DGLP-420S Rev.065,2005.03.22 DAE GIL ENGINERING.Ho fatto una lunga ricerca non ho trovato niente di particolare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Etna64 Inserita: 31 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 31 marzo 2011 Ciao.potresti aiutarmi a trovare un kit di riparazione per l'alimentatore 3501Q00063A,vorrei provare a sostituirlo ,attualmente non riesco atrovaro,esiste?????grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Etna64 Inserita: 2 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 2 aprile 2011 Ciao a tutti... nessuno mi da suggerimenti ch’ è successo!!!!!Be !!!!!capisco gli impegni non mancano......ogni suggerimento è ben accettato....aspetto. :senzasperanza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Etna64 Inserita: 6 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2011 Ciao. oggi con il crc di buona qualità sono riuscito a simulare sulla scheda di alimentazione l'intervento accelerato del relè di protezione. Senza avviene l'attivazione dopo quattro/sei secondi simultaneamente con il led rosso, con la presenza del crc è immediata. dice qualche cosa questa prova.attesa riscontro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati