gino ct Inserito: 30 marzo 2011 Segnala Inserito: 30 marzo 2011 (modificato) Salve.In questo tvc scarica il trafo di riga. E un Eldor 13925002,ordinato, mi arriva l' Eldor1392500b, lo monto tutto ok.Noto un leggero contrasto,quando questo è al massimo,regolato la g2 al limite delle ritracce,fuoco ok, così l'uminosità. Contrasto sempre leggero quasi accettabile. Sarà il tubo un pò esaurito ?,ma la luminosità è buona,va bene. Provo ad allacciare un cavetto -tipo bobina- alla ferrite del travo,ricavando con lasua induzione un tensione di circa 5,6V che trasferisco ai pin del filamento del trc. Nullada segnalare! una leggera miglioria del contrasto,niente di particolare:Rimetterò tutto alloro posto.Prova fallita-Mi domando... che sia quella B in più sul codice Eldor ? Ho,debborassegnarmi alla dipartita del cinescopio? Qualche collaboratore,mi potrebbe risolveretale dubbio? Grazie Modificato: 30 marzo 2011 da gino ct
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 marzo 2011 Segnala Inserita: 30 marzo 2011 ciao Ginoforse le scariche del vecchio eat hanno danneggiato qualche componente sulla linea dell'ABL o il processore video stesso.però può essere una non completa equivalenza tra i due trafo.Purtroppo con Eldor non posso aiutarti,non ho alcun manuale.Hai provato a chiedere sul loro sito?
mawi Inserita: 30 marzo 2011 Segnala Inserita: 30 marzo 2011 se le tensioni sulla basetta nel collo del tubo sono ok.. ho paura che sia il tubo
cri_999 Inserita: 30 marzo 2011 Segnala Inserita: 30 marzo 2011 Ciao, se cambia soltanto la lettera finale non c'è problema.. Non è che la scarica ti ha alterato qualche resistenza nelle zone limitrofe all'eat?
gino ct Inserita: 30 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2011 Salve.Ok, domani controllerò quanto suggeritomi.Da riccardo, cri e mawi - grazie
gino ct Inserita: 31 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 31 marzo 2011 Purtroppo si.Lascio la bobinetta creata al nucleo di ferrite. Griglia 2 al limite ritracce. Griglie,R-G-B-regolate allo stato del trc.Soluzione: accettabile. si puo' guardare. Recuperate solo lespese del materiale.Il cliente e d'accordo.Consegnato.
gino ct Inserita: 1 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 1 aprile 2011 katodi R G Berrore di battuta ci fù
Fulvio Persano Inserita: 2 aprile 2011 Segnala Inserita: 2 aprile 2011 Ciao Gino.gino ct+1/04/2011, 22:23--> (gino ct @ 1/04/2011, 22:23)Peddonato ti abbiamo.....
gino ct Inserita: 3 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 3 aprile 2011 Salve.Fulvio Persano+2/04/2011, 11:10--> (Fulvio Persano @ 2/04/2011, 11:10)Ma guarda quant'è spiritoso questo giovinotto,complimenti. una buona domenica a te e alla comunità tutta del Forum
Messaggi consigliati