Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 28pt4403/00 - leggero contrasto

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve.

In questo tvc scarica il trafo di riga. E un Eldor 13925002,ordinato, mi arriva l' Eldor

1392500b, lo monto tutto ok.Noto un leggero contrasto,quando questo è al massimo,

regolato la g2 al limite delle ritracce,fuoco ok, così l'uminosità. Contrasto sempre leggero quasi accettabile. Sarà il tubo un pò esaurito ?,ma la luminosità è buona,va bene. Provo ad allacciare un cavetto -tipo bobina- alla ferrite del travo,ricavando con la

sua induzione un tensione di circa 5,6V che trasferisco ai pin del filamento del trc. Nulla

da segnalare! una leggera miglioria del contrasto,niente di particolare:Rimetterò tutto al

loro posto.Prova fallita-Mi domando... che sia quella B in più sul codice Eldor ? Ho,debbo

rassegnarmi alla dipartita del cinescopio? Qualche collaboratore,mi potrebbe risolvere

tale dubbio? Grazie wink.gif

Modificato: da gino ct

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ciao Gino

forse le scariche del vecchio eat hanno danneggiato qualche componente sulla linea dell'ABL o il processore video stesso.

però può essere una non completa equivalenza tra i due trafo.

Purtroppo con Eldor non posso aiutarti,non ho alcun manuale.Hai provato a chiedere sul loro sito?

Inserita:

se le tensioni sulla basetta nel collo del tubo sono ok.. ho paura che sia il tubo unsure.gif

Inserita:

Ciao, se cambia soltanto la lettera finale non c'è problema.. Non è che la scarica ti ha alterato qualche resistenza nelle zone limitrofe all'eat?

Inserita:

Salve.

Ok, domani controllerò quanto suggeritomi.Da

riccardo, cri e mawi - grazie clap.gif

Inserita:

Purtroppo si.

Lascio la bobinetta creata al nucleo di ferrite. Griglia 2 al limite ritracce. Griglie,R-G-B-

regolate allo stato del trc.Soluzione: accettabile. si puo' guardare. Recuperate solo le

spese del materiale.Il cliente e d'accordo.Consegnato. senzasperanza.gif

Inserita:

katodi

R

G

B

errore di battuta ci fù biggrin.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Gino.

gino ct+1/04/2011, 22:23--> (gino ct @ 1/04/2011, 22:23)

Peddonato ti abbiamo..... laugh.gif

wink.gif

Inserita:

Salve.

Fulvio Persano+2/04/2011, 11:10--> (Fulvio Persano @ 2/04/2011, 11:10)

Ma guarda quant'è spiritoso questo giovinotto,complimenti. clap.gif

una buona domenica a te e alla comunità tutta del Forum thumb_yello.gif

wink.gif