Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Philips 50pfp5532d/12 Plasma - tv con audio e senza video

milkus

Messaggi consigliati

salve a tutti sono alle prese disperate con un tv 50" philips con audio presente e video buio. inizialmente sulla scheda del alimentazione lj41-052253a ho trovato 3 condensatori elettrolitici gonfi e li ho sostituiti i cond. in oggetto sono il dc8524 dc8507 ambedue 680mf e dc8410 3300mf, uno dei mosfet in cc siglato 88n30w nella posizione q5303 e un condensatore aperto c5300 di capacità 680mf sulla scheda y main modello lj41-05120. acceso il tv sulla scheda logic main lj41-05400a lampeggia il led le2000 ed il tv presenta lo stesso difetto, premetto che le tensioni primarie sono ok. il modello della scheda x main è lj41- 05118a il telaio del tv è lc7.2e tutte le schede sono produzione samsung,chiedo a qualche collega se può aiutarmi a risolvere questo mio problema ed eventualmente fornirmi lo schema grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, guarda caso ho lo stessissimo tvc anch'io in riparazione, con identico difetto. guarda bene gli integrati driver posti sul lato sinistro del tvc, collegati al pannello, io ho trovato un integrato bruciato sulla scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

stesso identico problema, credo che sia il caso di sostituire scheda y buffer lj41-05377a

presenta bruciature....

il problema e' trovarla e credo che il costo sia non indifferente.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

ho trovato e sostituito la scheda, ora funziona, solo che ho notato un altro problema....

ci sono degli sbalzi di contrasto (come dei lampeggi, schiarite, continue), che si attenuano abbassando appunto il valore del contrasto nella regolazione.

cosa puo' essere?

qualcuno ha avuto questo difetto?

grazie e saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Salve.

Hai hai con questi plasma , se Philips è come LG , cioè se il pannello fa partire il resto , meglio andare in discarica se no ci rimettiamo tempo e denaro .

Tecnologia troppo critica , questo mi è stato detto .

Ma tanto ormai fanno le cose apposta perché non si possano più riparare ....

Link al commento
Condividi su altri siti