Vai al contenuto
PLC Forum

Tvc Philips 28pt4403 - Spento

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti. Ho in riparazione questo tv Philips chassis L6.2 che rimane in stand-by e non fa niente altro. Trovato R3930 bruciata e sostituita ma continua a non partire. R3929 annerita ma valore non alterato ma comunque sostituita. Controllato anche R3506 e diodo 6501 avendo letto altri post su problemi analoghi. Il tv continua a rimanere spento e non riesco a capire cosa possa essere. Finale di riga buono.

Ciao a tutti e grazie.

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

Ciao, controlla la tensione ai capi di 2423 e l'altro a fianco, i 2 elettrolitici da 47 mF

250 Volt, quelli grossi sul telaio sotto la scheda in verticale.

Molto spesso su questo telaio sono questi condensatori in perdita a inchiodare la partenza. Se posso oggi metto una foto.

La resistenza R 3930 era solo cotta o interrotta? Il suo valore e' di 560 ohm.

Modificato: da Luigi Di Donato
Inserita:

Grazie per il tuo tempo e per la risposta. La resistenza segnava dei MegaOhm quindi ho l'ho sostituita. Ho cambiato solo uno di quei condesatori. Ora provo a cambiare anche l'altro. Ciao grazie.

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

Attento alla polarita'.

Da un occhiata ai contatti sulla basetta del gio..gio...Ricca' cuccia!!! gioGo di deflessione.

Modificato: da Luigi Di Donato
Inserita:

sostituito anche l'altro, ma niente. Continua a rimanere fermo.

Luigi Di Donato
Inserita:

Hai lo schema sotto mano?

Luigi Di Donato
Inserita:

Lo schema lo trovi Qui, Controlla tutte le tensioni di riferimento, se e' presente la tensione di alimentazione dell'orizzontale e il televisore non parte, o manca il pilotaggio ( entra in gioco anche il processore TDA 8361 ) Oppure puo' essere bloccato dalla memoria.

comunque. con lo schema sotto mano puoi iniziare a fare i vari controlli.

Buona giornata! wink.gif

Inserita:

oltre ai consigli dei colleghi per quelle resistenze in quelle condizioni controlla/sostituisci C2915 e C2912 e controlla se il fusibile 1502 tipo wickman è aperto o alterato presentando una certa resistenza (se lo cambi con uno a pasticca da 630mA è meglio). il transistor specificato da petra mettilo -40.