nardupati Inserito: 8 aprile 2011 Segnala Share Inserito: 8 aprile 2011 Salve, un saluto agli amici del forum.Ho un problema con un tv Philips mod. 28pt4404/00 tel. L9.1E.Descrivo il difetto: non riesco a sintonizzare nessun canale nonostante siano presenti le tensioni sul gruppo. Varia solo la tensione sul piedino 1 del gruppo, che si presenta di circa 4V anziché di 1,6V.Ho montato un decoder e mi da un'immagine un po' distorta al centro e come audio solo rumore.C'è qualche amico che mi può aiutare alla riparazione?Ringrazio anticipatamente saluti da Nardupati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2011 Ciao.Anche la tensione di varicap è presente ? E varia da 0 a 30 circa, durante la ricerca ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nardupati Inserita: 9 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile 2011 Buona sera,Grazie di avermi risposto subito.Sul piedino 9 del gruppo ci sono i 34V circa, mentre sul piedino 2 la tensione varia in questo modo:facendo la sintonia manuale, da 0 a 9,7V si blocca e la frequenza è di circa 260MHz e si vede Raiuno con tanti disturbi e molto formicolio senza colore; andando avanti con la ricerca, a circa 450 Mhz la tensione arriva a circa 34V e rimane fino ai 700 e più MhzSalutiNardupati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2011 tuner difettoso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nardupati Inserita: 9 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile 2011 Ciao Riccardino,ma se il tuner è difettoso, con il decoder non si dovrebbe vedere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2011 (modificato) nardupati+9/04/2011, 23:07--> (nardupati @ 9/04/2011, 23:07)si,hai ragione,mi era sfuggita la tua frase.però è molto strana una origine comune ai due difetti,a meno di qualche problema al processore principale o filtraggio di qualche tensione comune agli stadi AF,MF e processore video Modificato: 15 aprile 2011 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nardupati Inserita: 15 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 15 aprile 2011 Buongiorno agli amici di forum.Ciao Riccardo, ho seguito il controllo delle tensioni e sostituito gli elettrolitici che alimentano i vari stati da te segnalati, ma nulla di fatto. E' normale che la tensione sul piedino 2 del gruppo varia in quel modo, come già descritto in precedenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2011 (modificato) nardupati+15/04/2011, 10:09--> (nardupati @ 15/04/2011, 10:09)no,non è normale,il sospetto va sempre più verso il processore di sintonia ma non ho esperienza su quel telaio,aspetta altri pareri Modificato: 15 aprile 2011 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nardupati Inserita: 15 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 15 aprile 2011 Ok, e grazie per la tua disponibilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 17 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2011 Ciao.nardupati+8/04/2011, 19:48--> (nardupati @ 8/04/2011, 19:48)Per favore, posta una foto. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nardupati Inserita: 17 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2011 (modificato) Questa è l'immagine in analogico:Questa invece è l'immagine collegando il decoder:L'audio è completamente assente, sia nella prima che nella seconda immagine. Si sente solo un rumore di fondo. Modificato: 17 aprile 2011 da nardupati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati