REDCAT2 Inserito: 10 aprile 2011 Segnala Inserito: 10 aprile 2011 E rieccomi qui, ho bisogno di un vostro aiuto / consiglio per sistemare in maniera definitiva il problema di questo glorioso TVC Philips, cioè succede talvolta che mettendo il TVC in stand-by il led dello stand-by invece di rimanere acceso si spegne e il TVC non si riaccende più agendo con il telecomando; allora agendo più volte sull'interruttore di accensione alla fine si riaccende (certe volte bisogna insistere per almeno 6 o 7 cicli con l'interruttore).Io avevo già cambiato alcuni condensatori elettrolitici intorno all'alimentatore switching ma senza particolare successo (anzi avendone sostituito un 1500 microFarad con un 2200 microFarad non si accendeva più, ho dovuto tornare al 1500 microFarad, chissa perchè ?).Lo schema ce l'ho, avrei bisogno di un aiuto / consiglio per risolvere in maniera definitiva questo difetto.Grazie e un saluto a tuttiAttilio
REDCAT2 Inserita: 18 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2011 Sono ancora io, con l'attenuante di augurarVi Buona Pasqua e Buone Feste, ritorno a chiedere un aiuto per il telaio CP110.Grazie, CiaoAttilio
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 aprile 2011 Segnala Inserita: 18 aprile 2011 (modificato) in quel telaio occorre fare una pulizia completa di tutti gli elettrolitici dell' alimentatore e verificare le saldature sulle deflessioni e alimentatore Modificato: 18 aprile 2011 da Riccardo Ottaviucci
REDCAT2 Inserita: 18 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2011 Grazie Riccardo,provvedo a cambiarli tutti !Poi vi faccio sapere.CiaoAttilio
REDCAT2 Inserita: 13 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2011 Amici,ben tornati dalle ferie, sono qui per annoiarvi nuovamente con il telaioCP 110.Ho sostituito i condensatori elettrolitici principali (primario e secondario switching, ecc.) e sulle alimentazioni secondarie (video, audio, ecc.), non ho ancora cambiato quello grosso sul primario collegato al ponte di diodi (2656 da 150 mF).Ora ho individuato bene il difetto: il TVC è acceso e funziona normalmente, lo spengo con il telecomando, dopo alcuni minuti il led rosso dello stand-by si spegne da solo e non si riesce più a riaccendere il TVC, neanche con l'interruttore ON /OFF sul frontale. Per farlo ripartire bisogna spegnerlo con l'interruttore ON/OFF, aspettare 3 - 4 minuti e riaccenderlo con l'interruttore ON/OFF; a questo punto và in stand by (led rosso acceso) e poi si può farlo partire normalmente.Questo difetto lo fà una volta su dieci !!!Cosa ne pensate ? Cosa devo provare / sostituire ?Grazie e ciaoAttilio
REDCAT2 Inserita: 16 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2011 Confermo che ripetendo le prove con metodo, il difetto è ripetibile sempre !Cosa devo sostituire / provare ?Grazie dell'aiuto, ciaoAttilio
REDCAT2 Inserita: 19 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 19 settembre 2011 Scusate, ma il proprietario delTVC mi sta addosso.Ho pensato, non è che c'è qualche taratura da effettuareper la modalità stand-by ?Grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete.CiaoAttilio
REDCAT2 Inserita: 29 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2011 Ciao a tutti,dunque, ho cambiato anche il C 2656 (150 mF - 385 VL), ma nonho risolto.Qualche idea ? Non è che c'è qualche taratura da effettuareper la modalità stand-by ?GrazieAttilio
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 settembre 2011 Segnala Inserita: 29 settembre 2011 quanto misura la Vb?
REDCAT2 Inserita: 30 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2011 Riccardo,ho misurato la tensione ai capi di C2621, penso sia questa la Vb che intendi (?)in STAND-BY (Led rosso acceso) => 60,5 VdcTVC in funzione => 146 VdcCiaoAttilio
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 settembre 2011 Segnala Inserita: 30 settembre 2011 credo sia giusta,per un 25-28"
REDCAT2 Inserita: 30 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2011 Riccardo,questo penso sia un 24" (o un 25").Cosa posso provare a fare ?La abbasso a 143 V oppure no ?Ma in STAND-BY è giusto che ci siano 60,5 V ???Grazie.CiaoAttilio
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 settembre 2011 Segnala Inserita: 30 settembre 2011 se lo schema prevede 143V puoi ritoccarlo,ma non è essenziale.Credo sia normale in stby trovare 60V,senza carico lo switching è quasi a riposo in quella circuiteria
REDCAT2 Inserita: 30 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2011 Sulla serigrafia riporta 143 V, ora l'ho ritarato a questo valoretramite il trimmer 3670.Ora in STAND-BY ci sono 59,5 V.Adesso devo solo aspettare che il led rosso si spenga, ma poi cosafaccio ?Penso che con il led spento lo switching non stia funzionando !?Grazie, ciaoAttilio
bedognettim Inserita: 1 ottobre 2011 Segnala Inserita: 1 ottobre 2011 ciao. non so se lo ai fatto..prova a quardare il condensatore elettrolitico c2633..e ilcondensatore elettrolitico,c(2671-1500uf/25v)+15v...
REDCAT2 Inserita: 2 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2011 Grazie Bedognettim,li avevo già sostituiti su suggerimento di Riccardo.Adesso ho una situazione peggiore in quanto ierimentre era in STAND-BY è saltato il fusibile e hotrovato in corto il BUT11AF, due diodi del ponte edue resistenze sulla base del BUT11AF bruciate.Ora provo a cambiare questi componenti, e provoa cambiare anche il TEA1039.I due transistor BC337 e BC328 sono buoni.A presto, ciaoAttilio
REDCAT2 Inserita: 5 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2011 Ho sostituito il BUT11AF, il TEA1039, i diodi del ponte, il BYV26E,le due resistenze sulla base del BUT11AF e finalmente è ripartito !Il problema è che adesso il difetto originale è ricomparso peggio di prima !Ora dopo circa un minuto che è in STAND-BY il led rosso si spegnee il TVC non si riaccende più, bisogna lasciarlo staccato dalla reteper oltre un minuto, poi il Led si riaccende e tutto funziona !La cosa assurda è che se accendo il TVC e lo faccio funzionare conl'immagine e l'audio per ore, tutto funzoiona a meraviglia !La Vb è 143 V in funzione e circa 60 V in STAND-BY.La tensione che alimenta il TEA1039 (riferimento massa primaria) è18 V in funzione, 14V circa in STAND-BY e 2,1 V quando non funziona(Led rosso spento) !Sono alla canna del gas !!!Grazie se potete consigliarmi, ciaoAttilio
al8503 Inserita: 5 ottobre 2011 Segnala Inserita: 5 ottobre 2011 ciao,controlla le resistenze che ti ho indicato
REDCAT2 Inserita: 5 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2011 Grazie Al8503,resistenze OK (100,2 K e 22,5 Ohm), condensatore da 1500 mFgià sostituito.Forse, dico forse ho trovato qualcosa: l'avvolgimento deltrasformatore dello switching, quello che con due diodialimenta il TEA1039, non mi dava una continuità buonasu un ramo (contatti 6 e 7), risaldato, per ora tiene.Il Led dello STAND-BY sembra rimanere acceso per ora !Vi tengo aggiornati, nonostante ciò non capisco perchè nelfunzionamento normale andava tutto bene !Forse perchè la corrente è maggiore !CiaoAttilio
al8503 Inserita: 6 ottobre 2011 Segnala Inserita: 6 ottobre 2011 Ciao,benissimo, sei sulla soluzione........sai il funzionamento di saldature crepate, non è prevedibile!Per quanto riguarda, che ti funzionava perfettamente, una volta che era avviato, molto facilmente gli era sufficente la tensione che raddrizzava solo il diodo sul pin 8 ed invece sull'inizio ha bisogno dei due picchi.
REDCAT2 Inserita: 6 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2011 Grazie Al8503,sembra andare tutto bene. il led rosso rimane sempre accesoin STAND-BY e la commutazione acceso / stand-by e viceversaavviene senza problemi.Ho regolato la Vb a 140 V anche in considerazione delle dimensionidell'immagine ottimali.Metto i dettagli della riparazione nei guasti risolti.Ringrazio tutti per l'aiuto e in particolare Riccardo e Al8503.Ciao, alla prossima.Attilio
Messaggi consigliati