Vai al contenuto
PLC Forum

Phonola 85rk5927/08b Chassis Fl1.0 - Spento, lampeggiano alcuni led.

sesamo

Messaggi consigliati

Un saluto per tutti.

Dopo acceso compare solo il led (rosso) di stby, premendo uno dei tasti P+ o P- o con il TLC, per un'istante scompare e dopo riappare assieme ai led (verdi) dei simboli stereo e dell'altoparlante barrato (come se stesse indicando muto audio), tutti lampeggianti. Nel circuito d'alimentazione sono presenti solo le tensioni del µSOPS e cioè quella di START (19V) e dello STBY (5V). Isolando il circuito finale di riga il risultato è sempre lo stesso: assenza di tutte le tensioni. Non esistono assorbimenti, o qualche corto, in nessuna parte, sia nella primaria (LIVE), dove è presente solo la tensione di 300V misurata nel collettore del 7216, BUT12AF, che nella secondaria. A tv spento, controllato, con l'ohmmetro tutti componenti e non riscontrato alcunchè di anormale. Purtroppo non conosco per niente questo tv, (è la prima volta) ed è molto complesso; credo comunque che i lampeggi dei simboli suddetti indichino una via da seguire. Chiedo gentilmente a qualcuno, che magari si sia imbattuto in questo problema, di volermi aiutare. Grazie anticipatamente per la collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Come già descritto, ho isolato il finale di riga e, usando la lente, ho cont-

rollato moltissime saldature, non trovando niente di anormale. E'come se

c'è qualcosa che blocca l'alimentatore e di conseguenza non oscilla e, se-

condo me, quei lampeggi hanno un significato che porterebbe quantome-

no nella giusta direzione. Purtroppo, non avendo alcuna esperienza, su

questo chassis, vado un po a tentoni, usando riferimenti a me già noti.

Link al commento
Condividi su altri siti