sesamo Inserito: 11 aprile 2011 Segnala Share Inserito: 11 aprile 2011 Un saluto per tutti.Dopo acceso compare solo il led (rosso) di stby, premendo uno dei tasti P+ o P- o con il TLC, per un'istante scompare e dopo riappare assieme ai led (verdi) dei simboli stereo e dell'altoparlante barrato (come se stesse indicando muto audio), tutti lampeggianti. Nel circuito d'alimentazione sono presenti solo le tensioni del µSOPS e cioè quella di START (19V) e dello STBY (5V). Isolando il circuito finale di riga il risultato è sempre lo stesso: assenza di tutte le tensioni. Non esistono assorbimenti, o qualche corto, in nessuna parte, sia nella primaria (LIVE), dove è presente solo la tensione di 300V misurata nel collettore del 7216, BUT12AF, che nella secondaria. A tv spento, controllato, con l'ohmmetro tutti componenti e non riscontrato alcunchè di anormale. Purtroppo non conosco per niente questo tv, (è la prima volta) ed è molto complesso; credo comunque che i lampeggi dei simboli suddetti indichino una via da seguire. Chiedo gentilmente a qualcuno, che magari si sia imbattuto in questo problema, di volermi aiutare. Grazie anticipatamente per la collaborazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 12 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2011 Ciao.La zona finale di riga, l'hai testata ?Come sta il finale ?Saldature, tutte ok ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sesamo Inserita: 12 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2011 Ciao.Come già descritto, ho isolato il finale di riga e, usando la lente, ho cont-rollato moltissime saldature, non trovando niente di anormale. E'come sec'è qualcosa che blocca l'alimentatore e di conseguenza non oscilla e, se-condo me, quei lampeggi hanno un significato che porterebbe quantome-no nella giusta direzione. Purtroppo, non avendo alcuna esperienza, su questo chassis, vado un po a tentoni, usando riferimenti a me già noti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati