Gilles.Torino Inserito: 13 aprile 2011 Segnala Share Inserito: 13 aprile 2011 Buongiorno a tutti!Sono completamente ignorante in materia, e me ne scuso fin d'ora con tutti coloro che avranno la bontà di leggermi: sicuramente utilizzerò dei termini tecnicamente non correttiDa 3-4 anni ho acquistato il tv descritto nel titolo: Philips Flat Tv - HD ready - SL C7 2E LASino a due sere fa, tutto funzionava perfettamente, eccezion fatta per gli smadonnamenti periodici, conseguenti al riposizionamento dei canali del digitale terrestre, con successive risintonizzazioni globaliLunedì sera compare a video un messaggio riferito alla nuova versione del software: non sapendone praticamente nulla, la accettoAlla successiva accensione, ieri mattina, il tv inizia la ricerca dei canali (ne trova 313, radio comprese)... completata l'operazione, riposiziono i vari programmi, almeno i principali, con i "moccoli" di cui sopraUna volta messo in stand-by l'apparecchio (in realtà, non lo spengo mai dall'interruttore e lo lascio sempre in stand-by, come fanno quasi tutti)... dopo alcune ore, alla successiva accensione è come se non avessi fatto nulla: niente è stato memorizzatoIeri sera, ripeto l'operazione di risintonizzazione globale (sempre smoccolando e sempre trovandi i 313 canali di cui sopra), memorizzo il tutto, e riposiziono i programmi principali (pensando che magari: "sarà perché è il primo utilizzo, chissà")Riaccendendo l'apparecchio stamani, la sgradita sorpresa è che di nuovo nulla è stato memorizzato: "non sono presenti canali tv, non sono presenti canali radio"... tutto da rifare, ancora una voltaIl software in questione, dal menu del televisore, è il seguente:IdtvZapper_HW261.256_SW2.0.74Qualcuno ha un'idea su come sia risolvibile il problema, tenendo conto del fatto che il menu del tv non permette di fare praticamente nulla?ps: una curiosità ulteriore (già che ci sono, m'allargo)... se il tv si chiama "HD Ready", come mai sui canali tipo RaiHD e similari mi dice: "modalità video non supportata"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2011 a quanto sembra non sei il solo a cui è capitato il problema dopo un aggiornamento.Forse occorre ripeterlo. Chiedi informazioni al Cat philips di zona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gilles.Torino Inserita: 13 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 13 aprile 2011 Grazie, Riccardo... essendo nuovo del forum, non sapevo dove cercare, e quindi ignoravo che il problema fosse comuneSolo una conferma: "Cat" sta per Centro Assistenza Tecnica, vero?Che è un po' come dire che dovrò pagarli per un problema che hanno creato loro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristiano Casagrande Inserita: 13 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2011 Gilles.Torino+13/04/2011, 10:23--> (Gilles.Torino @ 13/04/2011, 10:23) Si.. Per limitare il problema puoi provare a memorizzare manualmente 50-100 canali e dovrebbero rimanere senza problemi.. Per il discorso HD Ready la tv è in grado di visualizzare programmi in HD da ingresso PC e/o HDMI, ma il decoder del digitale terrestre no.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gilles.Torino Inserita: 14 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 2011 Grazie anche a te, Cristiano, per l'informazione sull'HDPurtroppo il menu del televisore è molto limitato, e non permette (che io sappia) la memorizzazione manuale, ma solo la sintonizzazione globale automatica... o almeno, io non sono riuscito a trovare altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristiano Casagrande Inserita: 14 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2011 Uhm, molto strano.. Più tardi cerco il manuale utente e vediamo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2011 Ciao e benvenuto.Mai fidarsi degli aggiornamenti OTA (On The Air) cioè quello che hai fatto tu, specie quelli che compaiono "all'improvviso".Ti suggerisco, come anticipato dall'amico Riccardo, la via del CAT (Centro Assistenza Tecnica) .Non dovrebbe costarti molto. Per la sintonia manuale, controlla meglio, dovrebbe esserci la possibilita di farla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gilles.Torino Inserita: 14 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 2011 Come non detto, Cristiano, grazie comunque!Effettivamente, in un sotto-sottomenu c'era la voce "Installa manualmente i servizi"Ovviamente, si può usare solo dopo aver fatto la sintonizzazione globale automaticaAccendendolo stamani, dopo il consueto azzeramento della memoria e la consueta risintonizzazione, ho confermato manualmente (dopo un paio di modifiche fittizie, in modo da fare come se si trattasse di nuovi canali), come mi avevi suggerito, la memorizzazione di alcuni canaliLi ha effettivamente registrati a parte (dal n. 300 e passa in poi) e fatti sparire dall'elenco precedentemente creatoPeccato che, una volta spento l'apparecchio, alla successiva accensione, non ci fosse di nuovo traccia di alcun canale video o radioIn sostanza, da quando è stato installato il maledettissimo aggiornamento del software (peraltro, mai richiesto), l'apparecchio non memorizza più i canali: ti dice che lo fa, ma in realtà non avviene nullaL'apparecchio fino a lunedì funzionava perfettamente, memorizzava canali e posizioni degli stessi, e non necessitava di alcun intervento... poi c'è stato il famigerato aggiornamento Cosa posso fare per evitare di recarmi in un centro assistenza Philips e... "tirargli l'apparecchio contro la vetrina"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gilles.Torino Inserita: 14 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 2011 Grazie anche a te, Fulvio! Scusate, ma non ho ancora imparato a quotare i messaggi... La sintonia manuale, come detto sopra a Cristiano, posso effettuarla solo dopo che il canale è stato individuato e "memorizzato" (si fa per dire, data la situazione) con la sintonizzazione automatica globaleD'ora in poi, sapendolo, eviterò accuratamente di effettuare qualunque tipo di aggiornamento, ma il problema attuale mi rimane sul gropponeE mi secca da morire andare a pagare (per la risoluzione di un problema) l'intervento di qualcuno che, sia pur indirettamente, è la causa del problema stessoSenza il loro aggiornamento (mai richiesto) il problema non esisterebbeNel mio lavoro, se faccio commettere (anche in buona fede) un errore ad un cliente, a maggior ragione se deriva da qualcosa che gli ho fatto fare e che lui non mi aveva richiesto... ne sono responsabile e pago io, mica luiDetto ciò, vi ringrazio per la cortesia e il tempo dedicatomi: siete stati tutti gentilissimi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2011 (modificato) fossi in te scriverei una mail al Customer Support della Philips,spiegando l'accaduto.Sicuramente ti consiglieranno di portare l'apparecchio in loro Cat ,preventivamente informato,che provvederà all'aggiornamento gratuito.Le grandi Aziende sono sensibili allo spu...,pardon ,alla perdita d'immagineTentar non nuoce Modificato: 14 aprile 2011 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gilles.Torino Inserita: 14 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 2011 Ci provo, Riccardo, grazie...Domattina passerò in un Cat Philips, portandomi in tasca una chiavetta Usb: sento cosa mi dicono e, se il ripristino fosse fattibile attraverso qualche file, potrei provare ad approfittarne senza dover portare a spasso il tvIntanto, pian piano, imparo qualcosaAlla quarta/quinta riaccensione dell'apparecchio, sono riuscito (la forza della disperazione ) a trovare come memorizzare i canali manualmente senza aver prima fatto la risintonizzazione automatica: ne ho trovati un paio, ho dato l'ok alla memorizzazione e dopo un po' ho spento il tvRiaccendendolo a distanza di una mezz'oretta, di nuovo non era presente alcun canale: quindi, posso confermare che l'aggiornamento effettuato lunedì sera non permette più all'apparecchio di memorizzare alcunché Automatico o manuale, non fa differenza: non memorizza più, punto Una curiosità: la risintonizzazione automatica che sono costretto a fare quando accendo la tv produce un numero di canali diverso quasi ogni volta (313, 313, 314, 308, 310, 309): mi sbaglio, o questo la dice lunga sulla stabilità del sistema del digitale terrestre? Ciao a tutti e grazie ancora (spero di non tediarvi più) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2011 Gilles.Torino+14/04/2011, 21:39--> (Gilles.Torino @ 14/04/2011, 21:39) tutt'altro! devi tenerci informati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gilles.Torino Inserita: 20 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 20 aprile 2011 Solo per confermare che il problema è risoltoEro passato al Cat Philips venerdì scorso, spiegando la situazione... ne erano (ovviamente) già a conoscenza: non ero certo l'unicoGli ho portato il tv ieri mattina e me lo sono ripreso ieri sera: tutto a postoGratuitamente: la Philips (mi è stato detto) si rivarrà su chi ha diffuso quell'aggiornamento, esterno a loroAnche ieri, c'erano lì diverse altre persone nella stessa situazioneSono stati gentili e solerti: molto beneCosì come siete stati gentili e utili voi con i vostri suggerimenti... grazie a Riccardo, Cristiano e Fulvio per la collaborazione!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cassix Inserita: 18 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2011 Gilles.Torino+20/04/2011, 09:36--> (Gilles.Torino @ 20/04/2011, 09:36) Ciao a tt , confermo lo stesso problema con un modello Philips 42 PFL 3512 D/12 - TV LCD, HDready, DVB-T:huh: __ confermo che anche a me il problema è sorto dopo un aggiornamento del DVB _ sinceramente non me ne sono fregato di tanto perchè ho Sky e quindi ... solo che ora vorrei venderlo e così non è il max_ ho anche una estensione di garanz. x altri 3 anni ma (pagata 180€) e mi dicono che se lo mandano in ass.za i problemi SW non sono coperti __ ma che puttXXXX è cosa ho pagato a fare ?? vedo piazzarci 500V all'ingresso del sinto x farlo sost ? .... comunque il tv purtroppo non ha usb o quant'altro mi permetta un intervento in loco _ sarò costretto al trasporto _ .se avete novità od idee _ vi ringrazio in anticipo _ soluzione philips_ ma non basterebbe che rendessero disp. ON-the air _un agg. correggendo il problema , forse penso male , ma mi vien da pensare che gli convenga sfruttare il problema x farci qualche €rino :_ e a pensar male di solito non sio sbaglia quasi mai !!!!vabbe qrazie comunque al forum e all vs. preziose informazioni !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2011 per favore non usare abbreviazioni tipo sms ,il regolamento,ma soprattutto la scomodità di lettura,lo vietano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora