rosario48 Inserito: 13 aprile 2011 Segnala Share Inserito: 13 aprile 2011 Ho in riparazione il tv indicato nel titolo con il problema di farlo accendere, resta in preaccensione con il solo Led verde fisso. Nel tentativo di farlo partire, nè si sentono ronzii nè il Led lampeggia, quindi escludo corticircuiti.Non ho lo schema elettrico, pertanto ho provato a fare quei controlli genereci che si possono fare : alimentazione, finali di riga e controlli visivi sia sopra che sotto i due telai.Premetto che non conosco questi apparecchi, sembra tutto OK, però non parte e resta in preaccensione. Non ho potuto controllare le tensioni sulla scheda della centralina, nè la stessa centralina perchè ho difficoltà a procurarla per una prova.Cortesemente se potete darmi un'aiuto sia per lo schema che suggerimenti che mi potrebbe far risolvere il problema.In attesa di un cortese riscontro porgo cordiali saluti rosario48ulderix[at]tiscali.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2011 cosa intendi per centralina? In un TV è un termine quanto mai improprio,mentre lo è in una caldaia Sei sicuro del modello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rosario48 Inserita: 28 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 28 maggio 2011 Scusami per l'imprecisione, ho usato una terminologia vecchia, quando nei televisori la gestione dei comandi era affidata ad un processore montato su una scheda estraibile, che comunemente la si chiamava centralina.Del modello sono certo, l'ho ricontrollato sul coperchio .Come ho già detto, schiaccianto l'interruttore generale si accende la spia del led verde e non parte nè dal telecomando , nè dal pulsante dei canali all'interno del cassettino sul frontale .Non dà altro segno di vita, quindi non va in protezione all'avviamento e quindi non è in corto il finale che ho controllato ugualmente ed è buono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio Serra Inserita: 30 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2011 Controlla ic 7000, ts7504 e t7610, rifai anche le saldature alla bobina 5521 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2011 Ciao.Telaio FL1.6 AA Lo schema lo puoi scaricare da qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati