Vai al contenuto
PLC Forum

Tvc Philips 28ml8805/08b - non parte resta in preaccenzione

rosario48

Messaggi consigliati

Ho in riparazione il tv indicato nel titolo con il problema di farlo accendere, resta in preaccensione con il solo Led verde fisso. Nel tentativo di farlo partire, nè si sentono ronzii nè il Led lampeggia, quindi escludo corticircuiti.

Non ho lo schema elettrico, pertanto ho provato a fare quei controlli genereci che si possono fare : alimentazione, finali di riga e controlli visivi sia sopra che sotto i due telai.

Premetto che non conosco questi apparecchi, sembra tutto OK, però non parte e resta in preaccensione.

Non ho potuto controllare le tensioni sulla scheda della centralina, nè la stessa centralina perchè ho difficoltà a procurarla per una prova.

Cortesemente se potete darmi un'aiuto sia per lo schema che suggerimenti che mi potrebbe far risolvere il problema.

In attesa di un cortese riscontro porgo cordiali saluti

rosario48

ulderix[at]tiscali.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

cosa intendi per centralina? In un TV è un termine quanto mai improprio,mentre lo è in una caldaia laugh.gif

Sei sicuro del modello?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Scusami per l'imprecisione, ho usato una terminologia vecchia, quando nei televisori la gestione dei comandi era affidata ad un processore montato su una scheda estraibile, che comunemente la si chiamava centralina.

Del modello sono certo, l'ho ricontrollato sul coperchio .

Come ho già detto, schiaccianto l'interruttore generale si accende la spia del led verde e non parte nè dal telecomando , nè dal pulsante dei canali all'interno del cassettino sul frontale .

Non dà altro segno di vita, quindi non va in protezione all'avviamento e quindi non è in corto il finale che ho controllato ugualmente ed è buono.

Link al commento
Condividi su altri siti