Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 33dc2080 - HO un problema sulla EAT

siranthony04

Messaggi consigliati

Buongiorno, non sono un esperto ma essendo bloccato a casa per malattia mi sono proposto l'obiettivo di riparare la mia TV philips che è in garage da circa 1 anno. Ho aperto il TV e dopo aver verificato l'integrità generale, ho riscontrato i seguenti problemi:

a) Flat cable tastiera frontale guasto

cool.gif Non si accende e si sente un sibilo

Ho iniziato a controllare l'alimentazione e dopo aver scollegato il primario del trasfo EAT e connesso una lampada come carico e dopo aver alimentato il TV la lampada si accende e ho misurato ai suoi capi la tensione di circa 81V.

Quando collego il trasfo. la tensione non c'è più.

Ho sostituito il trasfo. ma la sostituzione non ha cambiato la situazione.

Potete aiutarmi e quali passi devo fare successivamente per ricercare il guasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

siranthony04+18/04/2011, 12:03--> (siranthony04 @ 18/04/2011, 12:03)

81 V sono pochi,denotano un sovraccarico dello stadio finale orizzontale o insufficiente potenza dell'alimentatore che si siede.

Auguri di pronta guarigione rolleyes.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi consisli di sostituire il finale e ricontrollare la tensione.

Siccome e la prima volta che utilizzo un forum come faccio a vedere in real time i messaggi di risposta, perchè per il momento utilizzo di aggiornare la pagina per leggere le risposte.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prima misuralo,a meno che sia un darligton.

Le nuove risposte le vedi dall'indice,sono contrassegnate con una N,oppure attivi sul profilo il servizio di avviso tramite mail

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
siranthony04+18/04/2011, 12:53--> (siranthony04 @ 18/04/2011, 12:53)