siranthony04 Inserito: 18 aprile 2011 Segnala Share Inserito: 18 aprile 2011 Buongiorno, non sono un esperto ma essendo bloccato a casa per malattia mi sono proposto l'obiettivo di riparare la mia TV philips che è in garage da circa 1 anno. Ho aperto il TV e dopo aver verificato l'integrità generale, ho riscontrato i seguenti problemi:a) Flat cable tastiera frontale guasto Non si accende e si sente un sibiloHo iniziato a controllare l'alimentazione e dopo aver scollegato il primario del trasfo EAT e connesso una lampada come carico e dopo aver alimentato il TV la lampada si accende e ho misurato ai suoi capi la tensione di circa 81V.Quando collego il trasfo. la tensione non c'è più.Ho sostituito il trasfo. ma la sostituzione non ha cambiato la situazione.Potete aiutarmi e quali passi devo fare successivamente per ricercare il guasto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 18 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2011 Ma il finale di riga è buono?Facile come bere un bicchiere d'acqua,se hai il bicchiere con dentro l'acqua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
siranthony04 Inserita: 18 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2011 Si è buono anche perchè la lampada si accende Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2011 (modificato) siranthony04+18/04/2011, 12:03--> (siranthony04 @ 18/04/2011, 12:03)81 V sono pochi,denotano un sovraccarico dello stadio finale orizzontale o insufficiente potenza dell'alimentatore che si siede.Auguri di pronta guarigione Modificato: 18 aprile 2011 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
siranthony04 Inserita: 18 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2011 Allora mi consisli di sostituire il finale e ricontrollare la tensione.Siccome e la prima volta che utilizzo un forum come faccio a vedere in real time i messaggi di risposta, perchè per il momento utilizzo di aggiornare la pagina per leggere le risposte.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2011 prima misuralo,a meno che sia un darligton.Le nuove risposte le vedi dall'indice,sono contrassegnate con una N,oppure attivi sul profilo il servizio di avviso tramite mail Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
siranthony04 Inserita: 18 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2011 Ho eseguito la misura del S2000 e sembra buono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2011 siranthony04+18/04/2011, 12:53--> (siranthony04 @ 18/04/2011, 12:53) verifica il pilotaggio con l'oscilloscopio,secondo la forma d'onda indicata a schema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
siranthony04 Inserita: 18 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2011 Ho chiesto ad un mio amico di portarmi a casa l'oscilloscopio e un finale nuovo.Appena ho fatto il tutto mi faccio sentire.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
siranthony04 Inserita: 19 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2011 Finalmente ho avuto il necessario per continuare ad eseguire le prove successive.Ho sostituito il BU, ed ho controllato le tensioni e le forme d'onda su di esso.Senza il carico dell'EAT con solo la lampada la tensione e di 141V, la forma d'onda di pilotaggio e corretta e la forma d'onda sul collettore e corretta.Quando inserisco il carico dell'EAT la tensione crolla e diventata intermittente per un'istante è presente e dopo vavia così ogni millisecondo.E adesso cosa controllo?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 19 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2011 Senza il trafo EAT come fa a esserci la forma d'onda corretta sul collettore?Comunque potrebbe essere il trafo stesso a difettare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2011 prova a scollegare il giogo orizzontale e vedi se compare una riga verticale e l'eat ritorna .Spegni subito.Se rimane il sovraccarico allora stacca i carichi secondari dell'eat (200V al finale video,al verticale ecc).Sei sicuro che l'eat sostituito è quello giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati