Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 33dc2080 - HO un problema sulla EAT

siranthony04

Messaggi consigliati

Buongiorno, non sono un esperto ma essendo bloccato a casa per malattia mi sono proposto l'obiettivo di riparare la mia TV philips che è in garage da circa 1 anno. Ho aperto il TV e dopo aver verificato l'integrità generale, ho riscontrato i seguenti problemi:

a) Flat cable tastiera frontale guasto

cool.gif Non si accende e si sente un sibilo

Ho iniziato a controllare l'alimentazione e dopo aver scollegato il primario del trasfo EAT e connesso una lampada come carico e dopo aver alimentato il TV la lampada si accende e ho misurato ai suoi capi la tensione di circa 81V.

Quando collego il trasfo. la tensione non c'è più.

Ho sostituito il trasfo. ma la sostituzione non ha cambiato la situazione.

Potete aiutarmi e quali passi devo fare successivamente per ricercare il guasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

siranthony04+18/04/2011, 12:03--> (siranthony04 @ 18/04/2011, 12:03)

81 V sono pochi,denotano un sovraccarico dello stadio finale orizzontale o insufficiente potenza dell'alimentatore che si siede.

Auguri di pronta guarigione rolleyes.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi consisli di sostituire il finale e ricontrollare la tensione.

Siccome e la prima volta che utilizzo un forum come faccio a vedere in real time i messaggi di risposta, perchè per il momento utilizzo di aggiornare la pagina per leggere le risposte.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prima misuralo,a meno che sia un darligton.

Le nuove risposte le vedi dall'indice,sono contrassegnate con una N,oppure attivi sul profilo il servizio di avviso tramite mail

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
siranthony04+18/04/2011, 12:53--> (siranthony04 @ 18/04/2011, 12:53)

verifica il pilotaggio con l'oscilloscopio,secondo la forma d'onda indicata a schema

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiesto ad un mio amico di portarmi a casa l'oscilloscopio e un finale nuovo.

Appena ho fatto il tutto mi faccio sentire.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ho avuto il necessario per continuare ad eseguire le prove successive.

Ho sostituito il BU, ed ho controllato le tensioni e le forme d'onda su di esso.

Senza il carico dell'EAT con solo la lampada la tensione e di 141V, la forma d'onda di pilotaggio e corretta e la forma d'onda sul collettore e corretta.

Quando inserisco il carico dell'EAT la tensione crolla e diventata intermittente per un'istante è presente e dopo vavia così ogni millisecondo.

E adesso cosa controllo?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio

Senza il trafo EAT come fa a esserci la forma d'onda corretta sul collettore?

Comunque potrebbe essere il trafo stesso a difettare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prova a scollegare il giogo orizzontale e vedi se compare una riga verticale e l'eat ritorna .Spegni subito.

Se rimane il sovraccarico allora stacca i carichi secondari dell'eat (200V al finale video,al verticale ecc).

Sei sicuro che l'eat sostituito è quello giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti