Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 14ce1200/088 - morto,suono ripetitivo dalla casse

Omissam74

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Ho questo televisore che non da segni di vita, tranne un continuo "bip" dalla cassa che comincia dopo circa 10 sec che il televisore è acceso. Visivamente non ho notato nulla ma solo un brutto odore dal trasformatore di riga. Una volta dissaldato il "bip" non si sente più ed ho notato un qualcosa sull'involucro del trasformatore di riga che non mi piaceva.My WebpageLa foto è un pò sfocata ma è quel qualcosa gillastro. E' normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sostituisci l'eat e controlla il finale di riga,oltre al condensatore a pasticca azzurro sul suo collettore,spesso si spacca e va in corto

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte. sto impazzendo per cercare l'eat ma non lo trovo. E' siglato HQ 9812. Altri numeri su una targhetta laterale sono 362479/10 e V8919 E io non riesco a trovare niente anche perche da quello che ho visto l'eat sono tutte HR......... senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Finalmente mi hanno dato l'ok a proseguire nella riparazione.Per precauzione cambio direttamente anche il condensatore ed il finale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il finale se non è bruciato non ne vedo il motivo così come per il condensatore.Auguri di buon compleanno wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti