Vai al contenuto
PLC Forum

Philips Match Line - si accende solo e va in service default

nino89

Messaggi consigliati

Sera a tutti anche se avevo già scritto su questo problema volevo solo sapere un'informazione; sono riuscito a entrare in service mode (cortocircuitando i pins) e mi da i seguenti errori nel seguente ordine:

058 061 059 061 057

061 058 061 059 061

qualcuno può aiutarmi dicendomi di cosa si può trattare?

Comunque il televisore è un philips match line 32pw9616/01r

grazie ancora smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Nino,

da quanto mi risulta dovrebbero essere tutti errori relativi al

DIGITAL AUDIO MODULE (TDA 7438 ?)

Non ho lo schema percui vado un pò a memoria.

Ciao

Attilio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie per avere risposto. Se vuoi io ho il service manual. Non so però come si allega qui'. Comunque secondo te il mio problema potrebbe essere legato a questo?

Inoltre ieri ho notato il rumore come di alcune "scintille" sulla scheda sopra il tubo catodico (collegata con l'EAT). Grazie ancora per l'interessamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo schema l'ho trovato, ma è molto complicato, fare televisori più semplici no ?

Sinceramente non ho capito quale è il difetto, i codici sono relativi a componenti del modulo audio digitale però non mi è chiaro, potrebbe anche essere un problema di alimentazione di tale modulo o sintomo di problemi alla comunicazione tra gli integrati digitali.

Le tensioni sono corrette ?

La parte audio ha evidenziato qualche difetto ?

Non sò se le scariche nella zona EAT possano centrare o meno, in ogni caso bisognerebe indagare da dove provengono e riprestinare l'isolamento.

Non è escluso che le scariche possano causare dei malfunzionamenti della parte digitale.

Ciao

Attilio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Allora le scariche erano il trasformatore di riga andato. Per quanto riguarda il resto non vorrei che si fosse danneggiata la memoria perchè in modalità service default adesso c'è rimasta perennemente (praticamente non sta nemmeno 10 min all'inizio a funzionare normalmente). In più quando spengo dal telecomando la spia frontale invece che diventare rossa rimane arancione.

Per le tensioni e la parte audio sembrano ok

Link al commento
Condividi su altri siti