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TVC 15 CE1210 chassis cp90 - spento


mauro1111

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no,fai conto (non ho guardato proprio bene) che il filamento sembrava spento o quasi e si vedeva un piccolo fascio distorto tra catodo o g1 circa fino alla g4 circa che si smorzava subito dopo.con il nuovo eat invece tutto spento,mai nessun piccolo fascio, e dopo prova lampada non più i 45 circa ma tutto a zero.primario continua a essere sui295 volt.ora sto smontando il tr but 11AF sul primario switching perche voglio ferificare la giunzione base emettitore risulta strana(ma non in corto) poi ti faccio sapere.se nel frattempo ti viene in mente qualcosa fammi sapere..,

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Riccardo Ottaviucci

il finale switching 99 volte su 100 va in corto e salta il fusibile,non credo sia lui,piuttosto qualche altro componente sul primario.

Non mi spiego cosa possa essere successo dopo il cambio dell'eat,boh! Io credo più a qualche guasto meccanico,pista o saldatura .

Ricorda che la prova lampada va fatta col cavo del giogo collegato da entrambe le parti se la metti al posto del finale di riga.

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Cristiano Casagrande

Una domanda, come sei riuscito a vedere la G4 che è la griglia sotto tensione anodica, considerando che il tubo all'esterno è coperto di grafite?

Modificato: da Cristiano Casagrande
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infatti,finale primariobut11af era ok, lo rimonto.No,il vetro è quasi trasparente anche se non ho usato la lente,ma all,incirca era li e moriva subito dopo

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mauro1111+30/04/2011, 21:57--> (mauro1111 @ 30/04/2011, 21:57)

secondo me sarebbe opportuno guardare bene quello che va controllato, altrimenti ci vuole un indovino per dare dei consigli.

Dici che il filamento sembrava spento, quindi doveva essere acceso.

Se fosse acceso, vorrebbe dire che il finale di riga era funzionante e quindi anche il trasformatore EAT.

Ma siccome " si vedeva " un piccolo fascio ( di luce ? o....) distorto che iniziava dalla G1 ed andava a finire alla G....4? è lunghissimo questo fascio.

Non credo che tu debba andare a metter mano sul BUT11 senza rifare le prove con la lampada e poi passo passo a seconda di quello che trovi, se il BUT11 fosse difettoso, ti schianterebbe il fusibile di rete.

a presto

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Riccardo Ottaviucci

io resto del parere che per il guasto iniziale,tipico di questo telaio,bastava sostituire solo l'eat HR7503.

Qualcosa è andato storto e si è danneggiato dell'altro. dry.gif Che cosa? Boh! Il televisore l'hai tu sotto le mani senzasperanza.gif

Misura i componenti attivi sul primario e i diodi sul secondario,senza fare altri danni

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si Riccardo è quello che pensavo anche io.sono andato a comprarlo senza fare nessuna prova e quando ho riacceso con grande meraviglia le tensioni erano le stessesolo che il fascetto non c'era più.dopo ho fatto la prova lampada e allora sono scese tutte a zero.proverò a cambiare i due zener sul secondario e il foto,non ho la minima idea di cosa partire a smontare

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Cristiano Casagrande

Riagganciandomi a quello che avevo già detto, resto dubbioso che tu possa aver visto la G4, non è che avevi il tubo che scaricava, l'unica parte con il vetro trasparente è il collo del tubo, e se lì hai visto scintille senzasperanza.gif Detto questo, hai provato a rimettere il vecchio trasformatore? La prova della lampada da esito negativo, controlla allora i diodi sul secondario che non siano in corto, e, se hai l'oscilloscopio, controlla se l'aliementatore tenta di partire..

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con certezza non so.può darsi fasse g3 .idiodi sul secondario con provadiodi sembrano buoni.i prossimi passi sono sostituzione zenerprimario e secondario e fotoacc, anche se nessuno di essi è in corto oggi o domattina.se hai nuove soluzioni fammi sapere.IL cambio eat lo provero per ultimo.tutte tensioni secondario a zero .

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Cristiano Casagrande

Ciao, io, il cambio eat, (intendo rimontando il vecchio) lo farei per prima prova, senza cambiare altre cose inutilmente magari..

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ciao. ho cambato zener su secondario e fotoaccoppiatore ma il risultatoè sempre tutto spento nessun rumorre,sembra morto.uscite secondario tutte a zero.ho controllato anche a tv acceso(primario305volts) la caduta di tensione sul finale oscillatore BUT11AF wallbash.gif è 0,60 voltsB-E.purtroppo non posso vedere se c'è la forma di onda.Dite di provare a vedere cosa succede con vecchio eat se ritorna qulcosa ?

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Riccardo Ottaviucci

dovevi farlo sin da subito,così ti rendevi conto se il guasto si era aggravato oppure era sempre lo stesso.Ormai ci hai lavorato e le probabilità di guasti aggiuntivi è elevata. dry.gif

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ragazzi,sono con il nuovo eat 7503 tolto dalla posizione, attaccato il carico da 40w subito alla prima uscita +95, ma niente, tutto il secondario è a o volts,

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  • 4 months later...
  • 2 weeks later...

ciao bulmax, dallo ultimo messaggio il tv non lo ho ripreso in mano,ma ora con l,autunno lo riprendo in mano .E' diventata una questione di onore:se ci hai qualche idea ben venga anche agli altri che leggono.Il televisore e' defunto primario 300 volts secondario tutto 0.componenti primario e secondario tutti in regola cambiato eat 7503 e vari su primario e secondario.Una cosa che non capisco bene e' se il microprocessore ci entra nella partenza o solo da telecomando.ciao

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Riccardo Ottaviucci

il processore c'entra sempre nel processo di accensione del TV poichè traduce i codici del telecomando in tensione on-off da applicare in un dato punto del TV per farlo accendere.

Ma nel tuo caso il Tv deve andare in stand-by comunque,checchè ne dica il microprocessore.E in stand-by devi avere la Vb di 90 V.Se non ce l'hai il problema è sull'alimentatore.Indaga li ,controlla i fusibili a cilindretto nero.

Hai provato a staccare il connettore del giogo orizzontale e fare la prova lampada su uno dei due condensatori da 47uF sulla Vb?

Se si accende il problema è sulla deflessione orizzontale e forse sull'eat ,ma se non si accende è stato perfettamente inutile cambiare l'eat.

Ricontrolla i componenti e le saldature nella zona "lavorata"

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
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