gmardeg Inserito: 15 maggio 2011 Segnala Share Inserito: 15 maggio 2011 BuonaseraIl televisore da qualche tempo ha iniziato (soprattutto da freddo) a visualizzare le immagini con una dominante verde-giallastra. Il fenomeno appare progressivamente per poi scomparire in modo casuale. In ogni caso sta diventando frequentissimo e a volte l'immagine rimane per molto tempo in questa condizione. Nell'ultimo periodo l'immagine viene sostituita da una schermata verdastra senza dettagli, dove si vedono delle piccole linee chiare orrizzontali e leggermente oblique. L'audio è sempre presente.Ho provato ad aprirlo e a disossidare il connettore del tubo catodico senza variazioni. Ho provato a picchiettare con il manico del cacciavite i circuiti stampati, senza ottenere alcun risultato.L' unico effetto l'ho ottenuto battendo leggermente sul collo del tubo catodico notando alcune scariche orizzontali sull'immagine ma niente più.Il televisore ha già 8 anni di onorato servizio.... ritenete che sia giunto a fine vita del tubo catodico o che possa verificare qualcos'altro prima di decretare la sua fine?Grazie per l'attenzione e per il forum dove spesso attingo ottime informazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2011 purtroppo quei cinescopi 16/9 hanno avuto quasi tutti vita breve,qualità d'immagine penosa e peso enorme Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati