Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 28pt4503/00 - schermo verde,audio ok

marioberna

Messaggi consigliati

Riccardo Ottaviucci

normalmente chi si rivolge al forum per ottenere suggerimenti e per non avere risposte ironiche o nessuna risposta addirittura, deve almeno indicare quali prove e misure ha fatto,che competenza e strumentazione ha per effettuare la riparazione.

Visto il difetto si può indirizzare le indagini sul finale video e sulla basetta RGB,ma può essere lo stesso processore video e anche il cinescopio.

Per questo Fulvio,con la sua immagine per risposta ,ti ha chiesto indirettamente di fare almeno qualche misura di tensione su tale circuito e soprattutto se hai lo schema elettrico. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao marioberna.

Il fatto di chiederee aiuto, non implica necessariamente la conoscenza del problema da parte di chi l'aiuto lo potrebbe fornire.

A questo proposito, è sempre bene (necessario e fondamentale) offrire quante più info si hanno in modo tale che l'interlocutore non debba fare 10-15 domande prima di dare un suggerimento qualsiasi.

Non è per cattiveria ma per puro spirito di collaborazione che spesso non è reciproco.

smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ma il Tv è di mio padre ( non lo ho sotto mano) ; ho provato a chiedere qualche indicazione prima di andarlo a verificare. Tengo conto delle vostre informazioni, appena ho notizie più specifiche ve lo farò sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo, ho controllato la basetta RGb, era quella forse, non faceva bene contatto, l'ho pulita e il video è ripartito bene. Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti