heart_life Inserito: 27 maggio 2011 Segnala Inserito: 27 maggio 2011 ciao a tutti il mio philips 20pf5121/01 (tv lcd) come attacco l alimentazione lampeggia il led verde senza accendersi e rimane cosi con il led verde lampeggiante i comandi non rispondono non si accende piu lo schermo e nero e non ce audio ... aggiornamento)dopo all incirca 20 minuti di lampeggiamenti si e acceso e sembra funzionare cosa potrebbe essere????????? ci sono condensatori, transistor o integrati da sostituire? se e si quali sono cosa devo sostituire perche il problema non si presenti piu ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 maggio 2011 Segnala Inserita: 27 maggio 2011 rifai le saldature difettose in zona alimentatore e deflessione e controlla i condensatori sul primario dell'alimentatore
heart_life Inserita: 27 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2011 ok tutto apposto avevo 3 condensatori gonfi 2 erano da 10v 1000uf e 1 da 25 220uf non avevo i condensatori di ricambio uguali li ho sostituiti con: 1 da 16v 2200uf, 16v 1000uf, e l'altro era uguale 25v 220uf sembra funzionare bene grazie dell aiuto ciao
Etna64 Inserita: 27 maggio 2011 Segnala Inserita: 27 maggio 2011 Ciao.ho qualche dubbio per il valore usato dei nuovi elettrolitici, per me hai esagerato,sarebbe stato opportuno mettere lo stesso valore ,che ne pensi Riccardo.?ciao grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 maggio 2011 Segnala Inserita: 27 maggio 2011 forse da 1000 anzichè 2200 era meglio,ma in questo caso avrai un maggior assorbimento iniziale finchè non si carica e poi cambia poco
pallacanestro Inserita: 15 febbraio 2012 Segnala Inserita: 15 febbraio 2012 Salve anche io ho un problema simile con lo stesso televisoreIl led verde, nel momento che provo ad accendere la tv, si spegne per circa 2 secondi e poi si riaccende e la tv rimane spenta.E' anche in questo caso il problema è da attribuire ai condensatori situati dopo il secondario dell'alimentatore?Ringrazio e saluato
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 febbraio 2012 Segnala Inserita: 15 febbraio 2012 probabile,ma non è corretto accodarsi ad un post di un altro apparecchio anche se dello stesso tipo,occorre sempre aprire un thread proprio
pallacanestro Inserita: 15 febbraio 2012 Segnala Inserita: 15 febbraio 2012 Scusami non ci ho pensatoFaccio come mi hai detto
Messaggi consigliati