Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 20pf5121/01 Led Verde Lampeggiant Continua - led verde lampeggia infinitamente

heart_life

Messaggi consigliati

ciao a tutti il mio philips 20pf5121/01 (tv lcd) come attacco l alimentazione lampeggia il led verde senza accendersi e rimane cosi con il led verde lampeggiante i comandi non rispondono non si accende piu lo schermo e nero e non ce audio ...

aggiornamento)

dopo all incirca 20 minuti di lampeggiamenti si e acceso e sembra funzionare cosa potrebbe essere????????? ci sono condensatori, transistor o integrati da sostituire? se e si quali sono cosa devo sostituire perche il problema non si presenti piu ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

rifai le saldature difettose in zona alimentatore e deflessione e controlla i condensatori sul primario dell'alimentatore

Link al commento
Condividi su altri siti

ok tutto apposto avevo 3 condensatori gonfi 2 erano da 10v 1000uf e 1 da 25 220uf non avevo i condensatori di ricambio uguali li ho sostituiti con: 1 da 16v 2200uf, 16v 1000uf, e l'altro era uguale 25v 220uf sembra funzionare bene grazie dell aiuto ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.ho qualche dubbio per il valore usato dei nuovi elettrolitici, per me hai esagerato,sarebbe stato opportuno mettere lo stesso valore ,che ne pensi Riccardo.?ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

forse da 1000 anzichè 2200 era meglio,ma in questo caso avrai un maggior assorbimento iniziale finchè non si carica e poi cambia poco wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 months later...

Salve anche io ho un problema simile con lo stesso televisore

Il led verde, nel momento che provo ad accendere la tv, si spegne per circa 2 secondi e poi si riaccende e la tv rimane spenta.

E' anche in questo caso il problema è da attribuire ai condensatori situati dopo il secondario dell'alimentatore?

Ringrazio e saluato

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

probabile,ma non è corretto accodarsi ad un post di un altro apparecchio anche se dello stesso tipo,occorre sempre aprire un thread proprio

Link al commento
Condividi su altri siti