heart_life Inserito: 27 maggio 2011 Segnala Share Inserito: 27 maggio 2011 ciao a tutti il mio philips 20pf5121/01 (tv lcd) come attacco l alimentazione lampeggia il led verde senza accendersi e rimane cosi con il led verde lampeggiante i comandi non rispondono non si accende piu lo schermo e nero e non ce audio ... aggiornamento)dopo all incirca 20 minuti di lampeggiamenti si e acceso e sembra funzionare cosa potrebbe essere????????? ci sono condensatori, transistor o integrati da sostituire? se e si quali sono cosa devo sostituire perche il problema non si presenti piu ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2011 rifai le saldature difettose in zona alimentatore e deflessione e controlla i condensatori sul primario dell'alimentatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
heart_life Inserita: 27 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2011 ok tutto apposto avevo 3 condensatori gonfi 2 erano da 10v 1000uf e 1 da 25 220uf non avevo i condensatori di ricambio uguali li ho sostituiti con: 1 da 16v 2200uf, 16v 1000uf, e l'altro era uguale 25v 220uf sembra funzionare bene grazie dell aiuto ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Etna64 Inserita: 27 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2011 Ciao.ho qualche dubbio per il valore usato dei nuovi elettrolitici, per me hai esagerato,sarebbe stato opportuno mettere lo stesso valore ,che ne pensi Riccardo.?ciao grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2011 forse da 1000 anzichè 2200 era meglio,ma in questo caso avrai un maggior assorbimento iniziale finchè non si carica e poi cambia poco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pallacanestro Inserita: 15 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2012 Salve anche io ho un problema simile con lo stesso televisoreIl led verde, nel momento che provo ad accendere la tv, si spegne per circa 2 secondi e poi si riaccende e la tv rimane spenta.E' anche in questo caso il problema è da attribuire ai condensatori situati dopo il secondario dell'alimentatore?Ringrazio e saluato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2012 probabile,ma non è corretto accodarsi ad un post di un altro apparecchio anche se dello stesso tipo,occorre sempre aprire un thread proprio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pallacanestro Inserita: 15 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2012 Scusami non ci ho pensatoFaccio come mi hai detto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati