x18 Inserito: 28 maggio 2011 Segnala Share Inserito: 28 maggio 2011 un saluto a tutti questa mi mancava , come da titolo eat per un attimo poi va in protez.solite prove grazie anche ad un altro tv usato come cavia.notare i componenti sostituiti trr, giogo defless, eprom, microprocessore , ic oscill tda...., fin orizz, ic vert, staccato zoccolo cinesc (non e' il cinescopio) provato alim con carico tensioni ok sost cond uscita controllati i compononenti vari mi rimane la spina che faccio la cambio?naturalmente questa riparazione non vale 20 euro ma si sa per la gloria si fa tutto ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 28 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2011 Nelle varie prove che hai fatto,hai provato con una lampada o senza il finale H per vedere se l'alimentatore sta' su?Componenti cambiati descritti come hai fatto servono a poco.L9.2A o E ?Direi di si,a questo punto.......... Siamo d'accordo,si vive anche di piaceri e soddisfazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
x18 Inserita: 30 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 30 maggio 2011 Un saluto ad ELVEZIO grazie per la risposta. l'alimentatore funziona provato con carico come gia elencato ,non ho capito perche i componenti sostituiti non siano importanti. per quanto riguarda il telaio non so se l9.2 oppupe l9.2e so che e' un14'' uguale ad un 21' dal quale ho sacchegiato i componenti devo dire di non essere proprio alle prime armi, ma dopo aver fatto i controlli di rito ,ho fatto qualche sostituzione!!! ammetto di non aver approfondito con attenzione sulle protezioni e non aver messo mano all'oscilloscopio, ed anche perche per un 14'da buttare mi sembra troppo. comunque appena possibile lo rimetto sotto e' vediamo chi la spunta.ps. scusate ma non sono molto attivo sul forum non sono molto pratico grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 31 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2011 Ciao.Per favore, posta il modello esatto.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
x18 Inserita: 3 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2011 salve il modello e'L9.2E comunque ho risolto grazie .avevo preferito la sostituzione dei componenti, visto che li avevo a disposizione poi ho insistito un po di piu' con il tester ed e' venuto fuori il colpevole .T7620 un bc....che al momento non ricordo posizionato proprio dietro i quattro tastialla prossima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati